Un grande ritorno sulle scene milanesi per l’étoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato che il 9 giugno alle 21.00 presenterà un Galà sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi. Un grande evento a scopo benefico, voluto e realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni di volontariato che operano all’interno della Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano: Associazione per il Bambino Nefropatico ABN-ONLUS, Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua ONLUS e Fondazione per la Ricerca e la Terapia in Urologia R.T.U ONLUS.
L’incasso della serata, infatti, sarà devoluto a favore di un importante progetto del Policlinico di Milano: la realizzazione di una rete wi-fi diffusa a tutte le “Aree Paziente” dell’ospedale, con accesso libero e gratuito. Un notevole passo avanti dal punto di vista dell’aggiornamento tecnologico ma anche del percorso di umanizzazione dell’Ospedale. Lo scopo principale del progetto, infatti, è quello di migliorare la qualità del tempo di ricovero dei pazienti, riducendo al minimo gli effetti della “frattura” rispetto alla vita quotidiana che spesso provoca la permanenza in ospedale.
Un evento speciale in cui l’arte sposa la beneficenza in una serata imperdibile in cui il programma artistico della serata metterà in scena le coreografie più celebri del repertorio classico, offrendo al pubblico l’emozione di vedere danzare l’étoile de l’Opéra National de Paris accompagnata da alcuni tra i più brillanti nomi del mondo della danza internazionale.
ORARI&INFO
9 Giugno ore 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, Milano
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com