Il giornaledelladanza.com lancia la seconda edizione del Talent “Dancing on the web”, il primo concorso interattivo in Italia completamente gratuito. Come la scorsa edizione, il concorso, unico nel suo genere e nel suo carattere innovativo, si svolgerà unicamente via web e i vincitori, dopo la selezione iniziale effettuata dalla giuria, composta dal Direttore Sara Zuccari, dalla redazione del giornaledelladanza.com e dal Maestro Alberto Testa, che ne è Presidente Onorario, saranno decretati direttamente da una votazione online aperta a tutti.
Il Talent “Dancing on the web” è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è suddiviso nelle categorie solisti, coppie e gruppi per le seguenti discipline: Repertorio, Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Urban Dance. Tutto ciò che dovranno fare i candidati per parteciparvi è inviare un loro video entro il 15 settembre 2013. Il 1 ottobre 2012 si darà il via allo svolgimento del concorso, che sarà articolato in tre fasi.
Fase 1: nella prima fase la giuria sceglierà tre tra i video presentati per ogni categoria e disciplina. I video prescelti in questa prima fase andranno alla Fase 2 (che si concluderà il 30 ottobre 2013) in cui i video selezionati dalla giuria, direttamente dalla homepage del giornaledelladanza.com, in una sezione specifica dedicata al Talent-Concorso, saranno sottoposti ad una votazione online aperta a tutti, attraverso la quale verrà decretato il più votato per ogni categoria, che accederà alla Fase 3. La Fase 3, che ripartirà il 5 novembre 2013 e si concluderà il 30 novembre 2013, consiste in un’ulteriore votazione online fra i più votati di tutte le categorie. Tra tutte le categorie in concorso sarà decretato un solo vincitore finale di qualsiasi disciplina. Dunque il vincitore finale sarà uno soltanto e per una sola delle categorie e delle discipline in concorso.
Il 3 dicembre 2013, sulla homepage del giornaledelladanza.com, sarà comunicato il nome del vincitore finale, che riceverà come premio la possibilità di esibirsi in galà o manifestazioni in Italia o all’estero in cui è coinvolto il giornaledelladanza.com
In un momento così difficile per la Danza, il nostro obiettivo è dare spazio ai giovani talenti e dare spazio a quest’Arte leggiadra e intramontabile. Lunga vita alla Danza!
LA GIURIA
La giuria sarà composta da:
SARA ZUCCARI – Presidente di giuria, critico di danza e direttore del giornaledelladanza.com
ALBERTO TESTA – Storico e critico di danza, Presidente Onorario del giornaledelladanza.com
LORENA COPPOLA – Presidente della Fondazione Léonide Massine e vicedirettore del giornaledelladanza.com
ALESSANDRO DI GIACOMO – Caporedattore del giornaledelladanza.com
LEONILDE ZUCCARI – Redattrice del giornaledelladanza.com
ANTONIA NEDELCU – Redattrice del giornaledelladanza.com
VALENTINA CLEMENTE – Redattrice del giornaledelladanza.com
ANTONIETTA MAZZEI – Redattrice del giornaledelladanza.com
ROSA BELLETTI – Redattrice del giornaledelladanza.com
LOREDANA ADINOLFI – Stagista del giornaledelladanza.com
ALESSIA FORTUNA – Stagista del giornaledelladanza.com
Rosa Belletti