60 e favolosi! Il 27 gennaio del 1960, negli Stati Uniti, nacque Heather Parisi. Sono trascorsi ormai quarant’anni dal suo debutto sulle scene quando, ancora una ragazzina, si apprestava a diventare una delle icone della danza e del varietà.
La sua carriera in Italia iniziò per caso, come in un film. Heather era in vacanza e, come ogni giovane donna, si divertiva a frequentare i locali. Proprio in uno di questi, una serata fortunata, Parisi fu notata da un produttore che la invitò a sostenere un provino in Rai. A colpire tutti in quella circostanza furono la sua allegria contagiosa, la grinta, lo charme e la tecnica perfetta. Parliamo, infatti, di una ballerina che aveva alle spalle studi classici al San Francisco Ballet e all’American Ballet di Michail Baryšnikov.
Il suo debutto sulle scene televisive avvenne quindi sul finire degli anni ’70 ad “Apriti Sabato” e il successo cresceva, cresceva sempre di più! Prima “Fantastico” con Loretta Goggi e Bepper Grillo e il suo “Disco bambina“, passando per “Stasera niente di nuovo” con Sandra e Raimondo, fino ad arrivare a “Cicale”, la sigla d’apertura più famosa. Un periodo magico, in cui i lunghi capelli biondi di Heather e le sue coreografie iconiche divennero un must degli anni ’80, destinati a rimanere nel cuore di tutti per sempre.
Negli anni ’90 e 2000 la sua carriera decollò; ormai Heather era famosa, era ed è la ballerina dall’accento americano che vive e pensa in italiano. Nel corso degli anni ha avuto anche il tempo di conoscere e vivere l’amore e di diventare una mamma di quattro figli.
Una vita ‘fantastica, super fantastica‘ che oggi, proprio oggi, raggiunge la maturità dei 60 e favolosi: happy birthday, Heather!
www.giornaledelladanza.com