Acclamatissima in tutto il mondo, tra pochi giorni farà il suo debutto in Italia, tra le attese di addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi. Arriva, quindi, nel nostro paese la compagnia australiana Circa e presenta al pubblico italiano una nuova opera per sette interpreti tratta da tre diversi spettacoli del repertorio della compagnia: The Space Between, by the light of stars that are no longer… e FURIOSO.
Ottanta minuti di grande intensità: gli interpreti passano da sequenze acrobatiche fittamente legate e da scene intricate dal ritmo velocissimo, alla bellezza ammaliante del finale di by the light of stars that are no longer…, tutto nello stile caratteristico della compagnia, che unisce alla poetica bellezza dei corpi una straordinaria abilità nell’arte circense e un uso avvolgente di suoni, luci e proiezioni. Una poesia fisica che nasce dai linguaggi del circo che, però, risulta essere stato spogliato di tutto e che trova paesaggi emotivi inediti all’interno di ciò che generalmente viene considerato uno spettacolo.
Negli ultimi tre anni i ballerini/artisti circensi hanno girato 16 paesi attraverso cinque continenti, confrontandosi con platee, culture e luoghi diversi e sempre con successo. Un successo dovuto al fascino di uno spettacolo brillante dal punto di vista tecnico, che tuttavia non dimentica che l’umanità sta, in primo luogo, nella capacità di sentire. Straordinarie acrobazie circensi in nuove e sorprendenti configurazioni, un uso innovativo di luci e video, una colonna sonora emozionante e una sensibilità per il movimento potente e preciso: queste le caratteristiche essenziali e vincenti dello spettacolo. Il lavoro di Circa arricchisce il circo di una forte componente emotiva: grazie a questo scopriamo possibilità coreografiche all’interno del circo stesso. Non ci resta che dire: andiamo a vedere Circa!
ORARI
31 Maggio e 1 Giugno ore 21.00
INFO
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30
Roma
Tel +39 06 80241281
www.auditorium.com
Valentina Clemente
Foto di Justin Nicolas