Il 6 giugno 2015 il Teatro Comunale di Limbiate (MB) ospiterà la danzatrice, coreografa, pittrice e scrittrice Simona Atzori, con il suo commovente spettacolo Una stanza viola, coreografie degli stessi interpreti, patrocinio del Comune di Limbiate e della Provincia di Monza e Brianza.
L’opera, il cui il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, vede sul palco Atzori, artista sensibile e completa, accompagnata da Marco Messina e Salvatore Perdichizzi del Teatro alla Scala di Milano e da Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola di Simonarte Dance Company.
Attraverso la danza e il movimento, i cinque danzatori rappresenteranno sulla scena le diverse emozioni che ogni essere umano sperimenta nella sua esistenza: l’amore, che ha un solo colore, che assume diverse sfumature in base a ciò che lo ha fatto nascere e continua a farlo vivere.
La violenza che a volte si cela dietro un falso amore. Il tormento e la disperazione di tutte quelle donne a cui viene tolta la dignità, spesso da coloro che dovrebbero amarle e spesso in un luogo in cui dovrebbero sentirsi protette e in cui vengono invece violate. E’ la loro stanza, tinta di viola, colore che nasce dall’aggiunta del blu al rosso e bianco, che uniti danno il rosa, simbolo dell’universo femminile.
Accanto a tutto questo dolore, troviamo però anche immagini positive, come l’amicizia, quella vera, che completa l’essere umano e la speranza che mantiene vivi e da un senso alle nostre esistenze.
Uno spettacolo imperdibile, un invito a danzare le sfumature della vita, un’ispirazione a essere semplicemente ciò che si è, senza paure e senza limiti.
ORARI & INFO
6 giugno 2015 – Ore 20.30
Teatro Comunale di Limbiate
Via Valsugana, 1
Limbiate (MB)
Tel:. 02.99097334
E-mail: teatro.limbiate@comune.limbiate.mb.it
Biglietteria: mercoledì 16.45 – 18.00. Sabato 10.00 – 12.00 (presso la sede del Comune di Limbiate in via Monte Bianco, 2).
Un’ora prima di ogni spettacolo presso il Teatro Comunale, via Valsugana, 1.
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com