La nuova rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
———————————————————————————————————
- A VOLTE RITORNANO
Un grande ritorno a Londra, dopo 11 anni di assenza, quello che ci sarà il 4 marzo, al London Coliseum Theatre, da parte dell’étoile Lacrimoso Giuseppe Picone. L’occasione sarà l’omaggio alla grande ballerina russa Anna Pavlova per la quale arriveranno grandi artisti di fama internazionale: David Makhateli, Alina Somova, Svetlana Zakharova, Vladislav Lantratov, Olga Smirnova, Anastasia Stashkevich, Vyacheslav Lopatin, Igor Zelensky, Natalia Somova, Giuseppe Picone, Ulyana Lopatkina, Marat Shemiunov, Vadim Muntagirov, Daria Klimentova, Lucia Lacarra, Marlon Dino, Yana Salenko, Marian Walter, Irina Dvorovenko, Maxim Beloserkovsky, Alessio Carbone, Dorothée Gilbert e altri . Bravo Giuseppe porta alto il Piccone, ops, la bandiera italiana!
———————————————————————————————————
- IL MERCATO DELLE PULCI
Curiosa iniziativa quella intrapresa dal Teatro Massimo di Palermo che a quanto pare ha messo in vendita alcuni elementi scenici provenienti da alcuni allestimenti dismessi. Ai malpensanti, che sono in molti, non è sembrato un buon segno. Certo la situazione dei teatri non è delle migliori, quelle del paese in generale idem, ma arrivare a vendersi i “mobili” sembra alquanto eccessivo!
——————————————————————————————————–
- UN CONCORSO SENZA VINCITORI
Vi è mai capitato di partecipare ad un concorso e scoprire che non lo ha vinto nessuno? No? Allora è proprio il caso che vi iscriviate alla prossima edizione del Premio Dis – Equilibrio Festival! Pare infatti che quest’anno la giuria non sia stata in grado di decretare un vincitore anche se, è giusto dirlo, esiste da contratto una clausola che prevede la non assegnazione del contributo in denaro. Inevitabile il malcontento dei partecipanti che hanno visto sfumare la possibilità di veder realizzato il proprio lavoro.
—————————————————————————————————–
- TWITTER COLPISCE ANCORA
Il famoso social network Twitter continua a mietere vittime! Questa volta è toccata ad uno degli Amici di Maria De Filippi, Kledi Kadiu. Il ballerino, proiettato adesso verso lidi di conduzione, dopo aver assistito alla kermesse sanremese non ha esitato ad esprimere il suo parere sulle coreografie andate in onda ed ha così commentato: “Qualcuno sa quanto hanno speso per le coreografie di merda a Sanremo 2012? E qualcuno sa dirmi quanto hanno pagato i poveri ballerini? Ma poi cavoli ma tutti che vogliono ballare cavolo perché nessuna di queste sciacquette non suona non canta. Ma vaff…”. Bravo Kledi! Complimenti per la schiettezza con cui esprimi le tue idee, tuttavia ci chiediamo: Come mai non hai espresso lo stesso dissenso quando ballavi felice, con un sorriso a 36 denti, con Maria De Filippi che com’è noto sarebbe meglio si occupasse di condurre piuttosto che di danzare? Ai posteri l’ardua sentenza!
———————————————————————————————————
State attenti! Vi teniamo d’occhio!