La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- FISIOVACANZE
Vacanze di Natale dal dottore per una delle coppie più in vista della danza italiana, Rossella Brescia e Luciano Cannito. Luciano si è divertito a fotografare la compagna Rossella mentre era intenta a prendere lezioni dal fisioterapista. La Brescia è infatti in riabilitazione dopo l’incidente ad un ginocchio, avuto durante le prove di uno spettacolo proprio di Luciano Cannito. Rossella ha dovuto abbandonare il palcoscenico facendosi sostituire da Sabrina Brazzo.
- OBIETTIVO ÈTOILE
Un nuovo progetto concettuale di una sessione fotografica intitolato Balletto è stato presentato da Vincent Perez nella galleria d’arte moderna di Ru Arts di Mosca. Nelle foto scattate da Perez ci sono star del Teatro Bolshoi come Ekaterina Shipulina e Maria Alexandrova, Svetlana Zakharova e Nikolai Tsiskaridze. In totale circa cinquanta fotografie, che attestano un’evidente attitudine dell’autore a evitare i colori: la stragrande maggioranza delle opere esposte è infatti in bianco e nero.
- TORNI E RITORNI
Un felice ritorno quello dell’étoile Giuseppe Mi Manda – Picone presso il Teatro San Carlo di Napoli. Giuseppe è stato il protagonista de Lo Schiaccianoci ed è tornato a danzare nell’ente lirico napoletano dopo 6 anni di assenza. È stato lui stesso a raccontare la gioia di questo ritorno, e lo ha fatto su un social network mentre augurava a tutti gli amici un buon fine anno 2012 ed uno splendido inizio del 2013.
- STACANOVISTI
Capodanno al lavoro per il cast del musical My Fair Lady che anche l’ultima sera dell’anno è salita sul palcoscenico del Teatro Sistina. La Compagnia ha lavorato come fosse una sera qualsiasi ma, allo scoccare della mezzanotte, hanno stappato lo spumante festeggiando insieme al pubblico che gremiva la sala. Tutta la gente in sala, che ha scelto di festeggiare l’ultimo dell’anno in teatro, si è alzata in piedi aspettando insieme agli artisti l’arrivo del 2013.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo