La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’ indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’ oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#OCCHIO
Ed anche Roberto Bolle si è beccato un occhio nero! Una scazzottata per amore? Una capocciata di Giuseppe Picone? Un altro pupazzo in faccia ricevuto dopo i saluti finali di uno spettacolo? Purtroppo niente di tutto ciò, il che avrebbe sicuramente aggiunto un po’ di peperoncino al sempre idilliaco mondo della danza. Roberto si è infortunato durante il balletto Onegin in scena alla Scala di Milano. I bollerini si sono subito allarmati, ma lo stesso Bolle ha ironizzato sull’accaduto mostrando l’occhio nero in un selfie molto ravvicinato.
#DIVONERONE
Si è conclusa peggio di come è cominciata la storia del musical Divo Nerone Oepra Rock. Dopo essere stato sospeso per violazione dei limiti acustici e, in molte date, per mancanza di pubblico, la società produttrice si è visto recapitare un sollecito di sgombero per le scene allestiste in pompa magna al Palatino. Il direttore generale del MIBACT ha infatti firmato un ordine di ordine di sgombero entro i termini stabiliti dal contratto (il termine ultimo era l’11 settembre).
#NOZZE
Niccolò Noto, ballerino vincitore di una delle edizioni dello show Amici, è convolato a giuste nozze. La cerimonia si è svolta lo scorso 9 settembre ad Asti, città natale di Niccolò. La sposa, Valentina Nao è una modella di origini della Repubblica Dominicana conosciuta durante un evento di qualche anno fa’. La coppia, dopo un fidanzamento durato tre anni ha deciso di promettersi amore eterno.
#NUREYEV
Il balletto s’ha da fare! Sembra essere tornato nel cartellone del Teatro Bolshoi, lo spettacolo intitolato al celebre danzatore Rudolf Nureyev, cancellato improvvisamente dalla programmazione lo scorso luglio per motivi non del tutto chiari. Le date previste per la messa in scena sono il 9 e 10 dicembre prossimi. E’ stato Vladimir Urin, direttore generale del Blshoi a dare l’annuncio del ritorno del balletto, dopo un incontro con il regista Kirill Serebrennikov.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com