Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Dentro la Danza: POLVERE DI STELLE – C’ERAVAMO TANTO AMATI – AMICI COME PRIMA(?) – CHI L’HA VISTO?

Dentro la Danza: POLVERE DI STELLE – C’ERAVAMO TANTO AMATI – AMICI COME PRIMA(?) – CHI L’HA VISTO?

La nuova rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.

———————————————————————————————————————————————————–

  •  POLVERE DI STELLE

Nulla sfugge ai nostri affezionatissimi lettori che, sempre in giro per eventi, ci raccontano aneddoti e particolari punti di vista. A molti di loro pare non sia affatto piaciuto il Gala Ritratto d’artista in onore dell’étoile Elisabetta Terabust che si è tenuto all’interno del Festival Invito alla Danza, diretto da Marina Michetti, che si è svolto a Roma. Regia non proprio eccezionale e qualità dei danzatori non del tutto degna di un omaggio ad una grande ballerina quale è stata la Terabust. Qualcosa che è piaciuta però c’è stata … pare che il passo a due di Romeo e Giulietta, coreografato dal maestro Amedeo Amodio, sia stato l’elemento di punta di tutto il gala.

 

————————————————————————————————————————————————————

  •  C’ERAVAMO TANTO AMATI

Sono ormai passati quasi 30 anni dalla conclusione del rapporto artistico e personale che legava Heather Parisi al coreografo Franco Miseria ma la situazione tra i due corre ancora sul filo del rasoio. Sembra che l’ultimo motivo del contendere sia stata l’inaugurazione del nuovo centro di danza e musica di Franco Miseria, che inizialmente aveva pensato di intitolare una delle sale del centro proprio alla Parisi, invitandola anche a presenziare all’inaugurazione della nuova scuola. La Parisi però non ha voluto deporre l’ascia di guerra ed è andata su tutte le furie quando ha scoperto che sugli inviti ufficiali veniva data per certa la sua presenza da lei però mai confermata. La ballerina ha incaricato i suoi avvocati di richiedere espressamente di non accostare il suo nome a quella scuola. È proprio il caso di dirlo: c’eravamo tanto amati!

————————————————————————————————————————————————————

  •  AMICI COME PRIMA(?)

In un precedente numero di Dentro la Danza avevamo promesso di fornirvi ulteriori informazioni in merito alla “curiosa” presenza della Gisellona Nazionale Carla Fracci e della fedelissima Paola Jorio allo saggio della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi. A dare qualche elemento di chiarezza è stata la stessa étoile che ha dichiarato: “Qualche giorno fa c’e’ stato un incontro tra me e il sindaco di Roma Gianni Alemanno che, tra l’altro, e’ anche presidente del Teatro dell’Opera di Roma, per parlare del futuro del balletto”. Certo immaginare un amorevole incontro tra la Fracci ed Alemanno, dopo che appena 2 anni fa per poco non arrivavano alle mani, risulta strano, ma non vogliamo certamente essere noi a mettere limiti alla provvidenza. Ovviamente questo incontro desta molte domande, ci si chiede subito se ci siano trattative in corso per un eventuale ritorno della Fracci all’Opera di Roma. L’étoile scaligera avrebbe di sicuro tutte le carte in regola per tornare a dirigere il corpo di ballo o la scuola del teatro, tuttavia c’è un’altra étoile, questa volta però proprio del Teatro romano, premiata nei giorni scorsi in Campidoglio, che le potrebbe soffiare il posto …

————————————————————————————————————————————————————

  •  CHI L’HA VISTO?             

Cercasi ballerina internazionale classe 1967. Allieva della Scuola di Ballo dell’Opera di Roma, all’età di 10 anni si trasferisce a Londra, dove qualche anno dopo diviene prima solista e poi principal dancer del Royal Ballet. MacMillan ha creato per lei l’unico ruolo femminile della sua ultima creazione The Judas Tree, è stata ospite in numerose compagnie internazionali come l’American Ballet Theatre, la Scala di Milano, l’English National Ballet, il Teatro San Carlo di Napoli e molti altri ancora. Dopo aver interrotto l’intensa collaborazione professionale, e secondo voci indiscrete anche privata, col coreografo Luciano Cannito ha piano piano fatto perdere le sue tracce. Cercasi disperatamente Viviana Durante!

————————————————————————————————————————————————————

State attenti! Vi teniamo d’occhio!

 

Alessandro Di Giacomo

 

 

 

Check Also

Galà di Balletto “L’Arte di Marinel Stefanescu” a Reggio Emilia

“Il Nuovo Balletto Classico” in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, presenta lo spettacolo ...

Al “National Ballet of Canada” la Giselle di Peter Wright

Un mondo inquietante di amore, inganno e perdono attende “Giselle”. Una delle opere più sorprendenti ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi