La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- SEXYBOLLE
Ha imparato a giocare col proprio corpo Roberto Bolle-rino che in un servizio su Vanity Fair si è mostrato come mamma lo ha fatto, o quasi. Fisico scolpito, forgiato da anni di duro allenamento alla sbarra, messo generosamente in evidenza senza mai risultare eccessivo o volgare. Dopo anni di estrema privacy Bolle ha iniziato prendersi meno sul serio e a giocare di più con lo straordinario fisico che il lavoro, ma anche madre natura gli ha donato.
- CLOCHARD
Riesplode la polemica che lo scorso anno ha visto protagonista i clochard che sostano nei pressi del Teatro San Carlo di Napoli. appena un anno fa l’étoile Roberto Bolle aveva denunciato la situazione di degrado in cui versava il teatro napoletano e i suoi “abitanti” costretti al riparo da freddo e gelo proprio in prossimità dell’ente lirico. Oggi è di nuovo polemica per un caso di cronaca che ha visto la morte di un clochard ritrovato esanime sotto il colonnato della Galleria Umberto, di fronte al Teatro San Carlo. L’uomo è stato ritrovato da un altro senzatetto che con lui condivideva le freddi notti all’aperto.
- TRADIMENTI
Rivelazioni molto intime per la prima ballerina dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato che in una recente intervista ha parlato del suo rapporto col marito. Eleonora si racconta innamorata e molto gelosa del marito: “Si, sono gelosa. Lui è bello e le donne sono pericolose. Ho avuto esperienze negative come tante ragazze, in cui l’amica o la vicina di casa non sono state al proprio posto. A 60 anni mi immagino accanto a mio marito, per godermi la vita come non abbiamo fatto in questi anni”.
- MOSTRA DEGAS
Grande successo a Torino con circa 150 visitatori alla Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti che ha ospitato la mostra di Degas.Il vernissage ha aperto i battenti lo scorso 18 ottobre, sarà ancora aperta fino a domenica 27 gennaio, con un ultimo ingresso previsto per le ore 18:30. Non mancano ovviamente i quadri che raffigurano le ballerine. Degas amava dipingerle in tutte le tecniche olio, pastello o gouache, e in diverse inquadrature di scena o di prova. Tra le opere presenti a Torino spiccano autentici capolavori come Prove di balletto in scena, Fin d’arabesque, Arlecchino e Colombina. Accanto a queste anche una raccolta di sculture in bronzo di ballerine, tra cui la nota Piccola danzatrice di quattordici anni, alta circa un metro e abbigliata con un tessuto di tulle.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo