La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- SUL CARBONE ARDENTE
Rimane sempre sulla cresta dell’onda l’étoile italiano più ammirato al mondo, Roberto Bolle-rino. La stella dell’American Ballet Theatre torna anche questa settimana a far parlare di sé per delle foto molto affettuose che lo ritraggono insieme alla collega Beatrice Carbone. I due sono stati sorpresi e fotografati, volutamente, in un caloroso abbraccio mentre stavano in spaccata l’uno di fronte all’altra. I benpensanti hanno subito voluto aggiungere del peperoncino sul rapporto tra i due mentre i malpensanti hanno fatto presto a dire che tra Bolle e la Carbone non c’è assolutamente nulla che vada oltre il semplice affetto tra due amici.
- L’ASSILLO DELLE MANIFESTAZIONI
Parafrasando il titolo di un libro a lei dedicato diciamo: Elisabetta Terabust, l’assillo … delle manifestazioni. Ce lo hanno segnalato i nostri attenti lettori, facendoci notare come l’étoile Terabust sia presente nella maggior parte delle manifestazioni di danza. Un giorno insegna a Rieti, un altro a Firenze, poi a Roma, poi Milano e poi molti altri posti ancora. Eppure fu proprio la Terabust qualche tempo fa a raccontare al nostro giornale che le piaceva l’idea di ritirarsi a vita privata godendo dei piaceri della pensione: tempo da dedicare a se stessa, coltivare le amicizie, gestire il proprio tempo senza vincoli. Alla faccia della pensione!!!
- CAGIONEVOLE ZAKHAROVA
Anche la Zakharova vittima dell’influenza di stagione? Non è dato saperlo, l’unica cosa certa è che a causa di alcuni problemi di salute non ha potuto prendere parte alle repliche del Lago dei Cigni al Teatro dell’Opera di Roma. A sostituire l’étoile ne è arrivata un’altra: Anna Tsygankova dell’Het Nationale Ballet che si è esibita con successo nella prima del 21 dicembre scorso e nelle repliche del 22 e 27. Al suo fianco, nel ruolo del principe, Mikhail Kaniskin principal dancer dello Staatsballett Berlin. La versione del Lago dei Cigni è quella di Patrice Bart e sta riscuotendo un notevole successo.
- 4. IL PASSO FALSO!!!
Passo falso per il coreografo Luciano Cannito che qualche giorno fa è tornato “sul luogo del delitto”, ovvero il palcoscenico di Amici che lo ha visto protagonista per alcuni anni con il ruolo di docente. Dopo la sua partecipazione in trasmissione come giudice di gara, Luciano ha espresso su internet le emozioni provate tornando sul vecchio posto di lavoro. Non lo avesse mai fatto! Critiche feroci, che però sono state prontamente cancellate, hanno circondato le sue esternazioni comprese quelle di una signora che lo ha definito in modo non proprio gentile!!!
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com