La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- TALENT SCOUT
Il coreografo Miche Pogliani è stato nominato ufficialmente Talent Scout in Italia per la CODARTS di Rotterdam una delle Accademie più prestigiose d’ Europa. Il titolo di Talent Scout è alquanto inusuale nel mondo tersicoreo, sempre molto attento alle definizioni e ai titoli. Eppure la storia racconta di molti incontri fortuiti tra stelle e quelle che stelle sarebbero poi diventate: la Abbagnato fu notata da Roland Petit, il talento di Bolle fu intravisto da Nureyev e così via… Toccherà adesso a Pogliani riuscire a trovare la nuova stella della danza? E chissà cosa ne pensa Bolle, che per sé stesso spera in un futuro sa scopritore di talenti. Intanto auguriamo buon lavoro a Michele Pogliani!
- MONDANO
La sua passione per la moda, quindi le passerelle, e gli eventi mondani che ne conseguono è piuttosto nota. A riconferma di ciò, l’étoile del Teatro alla Scala, Roberto Bolle-rino, ha raggiunto gli amici, che spesso lo vestono, gli stilisti Dolce & Gabbana, alla presentazione della collezione autunno/inverno 2015. Bolle partecipa sempre di buon grado agli eventi mondani di un certo livello e tra una pirouette e l’altra riesce a trovare il modo di portare avanti le sue pubbliche relazioni nel jet set internazionale.
- IL PASSO FALSO!!!
Passo Falso della settimana per l’icona dei balletti televisivi anni ’70, ’80, e strascichi dei ’90, Raffaella Carrà. Motivo del passo falso è il nuovo talent creato dalla Carrà, Forte forte forte, pubblicizzato come lo show del momento che deve scoprire il nuovo artista del futuro. Dopo la messa in onda della prima puntata dello spettacolo, la critica, di professione e non, si è scagliata ferocemente contro Raffaellona colpevole di troppa autocelebrazione e pochi contenuti. Concorrenti senza talento, talent palesemente copiato da altri simili, nessun momento artistico di rilievo. Perfino Heather Parisi, dall’altra parte del mondo, ha tuonato contro il talent: “Assomiglia a certe recite scolastiche, ai saggi di fine corso, agli spettacoli da villaggio turistico”.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com