La pièce diretta da Jan Fabre ed interpretata dal danzatore statunitense Antony Rizzi, andrà in scena il 5 e il 6 marzo, alle ore 21:00, nella sala Grande dell’Arena del Sole di Bologna.
Presentato in collaborazione con Aterdanza, su musiche di Dimitri Brusselmans, regia di Jan Fabre, drammaturgia di Miet Martens e costumi di Andrea Kränzlin, Drugs Kept Me Alive è uno spettacolo realizzato in coproduzione con Maribor 2012 (European Capital of Culture – Slovenia).
Fabre, considerato una delle figure artistiche europee più innovative nel panorama contemporaneo, è un coreografo, regista teatrale, artista visivo e scenografo costantemente teso verso una ricerca artistica che oltrepassi le barriere espressive; per questa pièce sceglie di affidare la performance ad Antony Rizzi, coreografo, dj radiofonico, regista, modello, attore e danzatore che ha lavorato in diversi spettacoli dello stesso Fabre e in opere di altri coreografi di grande levatura come William Forsythe.
È il monologo di un sopravvissuto, una creazione in lingua inglese con sovratitoli in italiano in cui il danzatore Antony Rizzi interpreterà il ruolo di un personaggio ossessionato dalla necessità di giocare d’azzardo con la morte: più essa si avvicina, maggiore è il suo desiderio di intossicarsi. Tra pillole, miscele e bustine, la sua mente comincia a immaginare creando miraggi e personaggi che gli provocheranno una sensazione di pura estasi e felicità e che lo terranno in vita insieme al suo “sense of humour”.
ORARI&INFO
Teatro Arena del Sole
Via Indipendenza 44, Bologna
5/6 marzo, ore 21:00
Infoline: (+39) 051.29.10.910
Antonietta Mazzei