Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Danza, fiabe e rottura degli schemi tradizionali in “Princess” di Eisa Jocson

Danza, fiabe e rottura degli schemi tradizionali in “Princess” di Eisa Jocson

Il 20 e 21 novembre 2019, al Teatro Massimo di Cagliari sarà in scena Princess, coreografia Eisa Jocson, musiche Marc Appart, creative presence Arco Renz, performance Eisa Jocson, Russ Ligtas. Produzione Eisa Jocson e Künstlerhaus Mousonturm, co-produzione Frankfurter Positionen e Tanzhaus nrw. Con il supporto di Nationales Performance Netz International Guest Performance Fund for Dance del Federal Government Commissioner for Culture and the Media.

Performer e coreografa filippina di danza contemporanea, Jocson si forma come artista visiva con un background nel balletto classico, e incentra il suo lavoro sullo studio del movimento e delle condizioni che permettono al corpo di compiere gesti artistici. Le sue creazioni, note e apprezzate in tutto il mondo, sono caratterizzate da una forte componente sociale che regala alle opere un potente impatto culturale e comunicativo.

Selezionata come una delle migliori produzioni contemporanee per l’edizione 2018 di Tanzplattform, in Germania, Princess affida al corpo del danzatore filippino il ruolo principale delle fiabe, espressione della cultura e delle tradizioni popolari, solitamente riservato a profili razziali specifici.

Assieme all’eclettico visual artist e performer Ligtas, Jocson ricostruisce meticolosamente e con ironia il linguaggio del corpo di una principessa ideale attraverso strategie di mimetismo che contaminano il limitato mondo magico creato dall’impero Disney, indebolendo le rappresentazioni precostituite di una felicità mercificata ed elitaria.

ORARI & INFO

20 e 21 novembre, ore 21.00

Teatro Massimo
Via E. De Magistris, 12
09123 Cagliari

Telefono: +39 070 279 6620

 Stefania Napoli
Fotografie: Jörg Baumann
www.giornaledelladanza.com

Check Also

Intervista a Julien Favreau: nuovo direttore artistico del Béjart Ballet Lausanne

  Julien Favreau ha studiato danza classica e contemporanea presso la “National Dance School” di ...

La Fille mal gardée e la Rivoluzione francese: una leggenda da sfatare di Flavia Pappacena

    Sembra incredibile, anzi paradossale, che ancora oggi si riproponga l’associazione tra il balletto ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi