English National Ballet ha annunciato i titoli della nuova stagione 2020, tra cui una nuova produzione integrale di Raymonda, un programma di opere di William Forsythe e ulteriori esibizioni della Creatura di Akram Khan.
Raymonda, che riceverà la sua prima esibizione al Palace Theatre di Manchester il 15 ottobre, sarà diretto e coreografato dalla direttrice artistica Tamara Rojo dopo l’originale Marius Petipa, portando la storia “nell’ambientazione della guerra di Crimea e ispirandosi allo spirito rivoluzionario e il lavoro delle donne che sostengono lo sforzo bellico, incluso Florence Nightingale in questo suo bicentenario ”.
La produzione pensa a Raymonda, “come una giovane donna con una vocazione a diventare un’infermiera … un’eroina al comando del proprio destino”. La produzione sarà inoltre eseguita in tournée a Southampton, Milton Keynes e Londra.
Dopo la sua premiere al Sadler’s Wells di aprile, Khan’s Creature, basato sulla storia di Frankenstein, ritorna nella sede e viaggia negli Stati Uniti nel 2021. Blake Works I e Approximate Sonata 2016 di William Forsythe verranno eseguiti insieme a Playlist (EP), una versione estesa di Playlist (Traccia 1, 2), su un programma che si aprirà a Sadler’s Wells nell’aprile 2021. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web.
Redazione www.giornaledelladanza.com