Dopo la chiusura del teatro a causa della pandemia modiale, l’ Hamburg Ballet ha iniziato a trasmettere in streaming una serie, ogni settimana, di registrazioni gratuite e di alta qualità di opere di John Neumeier, offrendo al pubblico, l’opportunità di vedere balletti direttamente dal divano di casa.
L’attuale crisi di Corona è una svolta storica. È particolarmente grave per noi come compagnia di balletto, perché il nostro sviluppo creativo si basa sul lavoro quotidiano e fisico nel Ballet Center di Amburgo. Presentare flussi di video dei nostri film di balletto di alta qualità è anche un mezzo per creare speranza e una sensazione di anticipazione della fine della crisi globale, afferma Neumeier.
La serie inizia a Pasqua con Saint Matthew Passion, giovedì 9 aprile alle 16.30 e sabato 18 aprile alle 16.30 (ora tedesca). La registrazione è stata fatta nel 2005 e vede John Neumeier nel ruolo principale di Jesus per l’ultima volta.
Poi arrivano Lady of the Camellias (16 aprile), Death in Venice (23 aprile), Beethoven Project (30 aprile) e Illusions – like Swan Lake (7 maggio).
Ciascuno dei video sarà disponibile per 48 ore come servizio Video on Demand gratuito sul sito web del Balletto di Amburgo.
Video on Demand su www.hamburgballett.de
Redazione www.giornaledelladanza.com