Il progetto della Rassegna Interegionale di Danza, diretto da Claudio Malangone
in collaborazione con Maria Teresa Scarpa, propone dal 29 giugno al 1 luglio tre nuovi appuntamenti di danza contemporanea e cultura presso il Complesso Monumentale S. Sofia (SA).
La Compagnia Sicula Butoh darà il via all’evento venerdì 29 giugno con lo spettacolo ideato e coreografato da Valeria Geremia Mimesi, a seguire la Compagnia Ballet Studio DanceGroup presenterà Cubi, con coreografie di Massimo De Rogatis
La prima serata si conlcuderà con The three legged race: la mostra fotografica di Maurizio Malangone tratta dall’omonimo spettacolo ideato da Susan Kempster per l’Associazione culturale Borderline Danza.
Sabato 30 giugno proseguirà l’evento con la degustazione dei vini della Cantina Fonzone, l’Associazione Incursioni d’Arte presenterà la mostra personale Paolo Emilio Greco dal titolo L’Esigenza.
Seguiranno gli spettacoli di danza Crash con le coreografie di Simona Cieri interpretate dalla compagnia Motus e City baby: prodotto dal collettivo Mnèmoti con la regia di Carlo Roselli.
Domenica 1 luglio chiuderanno l’evento gli spettacoli: Il Gigante interpretato dalla Compagnia Giardino Chiuso/Versilia Danza con le coreografie di Patrizia De Bari; Ricostruzioni interpretato e coreografato dalla Compagnia StratosDance, Elettroshock coreografato da Vincenzo Capasso e a concludere l’esposizione allestita da Incursioni d’Arte con la personale di Franco Tirelli.
ORARI &INFO
I Dialoghi di Ra.I.D.
Complesso Monumentale S. Sofia, Salerno
Largo Abate Conforti
venerdì 29 giugno, ore 21:00
sabato 30 giugno, ore 20:00
domenica 1 luglio, ore 21:00
www.raidfestival.com
infoline: (+39) 089 203185
Antonietta Mazzei
Foto di Maurizio Malangone e Mario Pergola