Il Balletto di Roma annuncia la graduale ripresa delle attività interrotte lo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid-19.
Al 60° anniversario della fondazione della Compagnia la struttura affida il valore simbolico della “ripartenza”, riformulando i programmi di produzione e formazione compatibilmente con l’evolversi della situazione italiana e mondiale.
Per la Compagnia si prevede la riprogrammazione del tour internazionale, in Cina e in Brasile, di Giulietta e Romeo di Fabrizio Monteverde nello storico riallestimento del Balletto di Roma, già osannato dal pubblico e dalla critica. Per la Scuola del Balletto di Roma, dopo le settimane di didattica a distanza (attivata già nei primi giorni di aprile), è invece imminente il rientro in sala, in sicurezza, a partire dal 3 giugno 2020.
“La ripresa è per noi già iniziata e si fonda sulla riformulazione del nostro lavoro e delle prospettive della danza in generale – sottolinea Luciano Carratoni, general manager del Balletto di Roma – Preparandoci alla riapertura delle nostre sedi continuiamo intanto a realizzare i nostri programmi rimodulandoli secondo le condizioni del presente e del futuro”.
Redazione www.giornaledelladanza.com