rosegue la stagione di danza del Teatro Cassia con il quinto degli appuntamenti che da dicembre scorso accompagnano il pubblico del teatro romano diretto da Pino Quartullo. Il prossimo in cartellone, dal 27 al 29 marzo, vede in scena i danzatori della compagnia capitolina Balletto di Roma con un programma che vuole essere un omaggio ai grandi nomi della scena coreografica contemporanea che nel corso degli anni hanno contribuito a rendere nota la levatura artistica della compagnia stessa.
Gala d’autore, presentato in prima nazionale, vedrà susseguirsi nuove creazioni, soli e passi a due estratti dal vasto repertorio della compagnia per dare vita a una serata di grande danza in onore ai migliori coreografi ai quali va parte del merito del successo di cui gode il Balletto di Roma in Italia e all’estero.
Il Balletto di Roma nasce nel 1960 grazie al sodalizio artistico di Franca Bartolomei e Walter Zappolini, oggi direttore artistico. Nei suoi cinquanta anni di vita ha visto il susseguirsi di numerose e prestigiose collaborazioni, ma indubbiamente il suo percorso ha ritrovato nuova ninfa vitale dall’incontro con Cristina Bozzolini del Balletto di Toscana nel 2001, al quale sono seguiti anni di rinnovata creatività artistica e produttiva: nuovi allestimenti (Don Chisciotte di Milena Zullo, Cenerentola e Romeo e Giulietta di Fabrizio Monteverde, Lo schiaccianoci di Mario Piazza), importanti artisti ospiti (Andre De La Roche, Raffaele Paganini, Monica Perego) e un pubblico sempre più affezionato.
ORARI & INFO
Dal 27 al 29 marzo ore 21.00
Teatro Cassia
Via Santa Elisabetta, 69
Roma
Tel. 06 96527967
Francesca Romana Famà
Foto di Gabriele Orlandi