Noto a tutti per il suo talento impeccabile, Joaquin Cortes, il celebre ballerino di flamenco confessa nel settimanale “Grazia” di essere pronto per la paternità. A causa del carattere riservato, sappiamo poco della sua vita privata. Ma queste sue confessioni, lasciate sul settimanale, costituiscono un’eccezione.
Così, il ballerino di flamenco si confida in un’intervista al numero di “Grazia”: “Non mi piace parlare della mia vita privata, sono riservato, perché ho sempre i riflettori puntati addosso. Posso solo dire che ormai sono pronto per la paternità”. Amante delle famiglie numerose Cortes rivela quanti bambini vorrebbe in futuro: “Anche dieci! Una casa è tanto più allegra quanti più bambini la vivono”.
Per il momento però il ballerino pensa alla carriera. È da poco iniziato infatti il nuovo tour dell’artista, dal titolo “Cale”, che girerà tutta la Spagna e arriverà in Italia dopo l’estate. Uno spettacolo entusiasmante in cui Cortes si esibisce in ben 4 assoli. Da sempre nei suoi spettacoli in giro per il mondo, Cortes affascina il pubblico con la tecnica smagliante e la maestosa presenza scenica.
“Se non mi fossi innamorato della danza – ha confidato sempre a Grazia – avrei fatto l’attore perché mi piace molto recitare e accarezzo il sogno di interpretare un giorno un film in costume”. Anche se l’ambizione più grande rimane una soltanto: “Esibirmi alla Scala”.
Leonilde Zuccari
Scrivete a: leonilde.zuccari@giornaledelladanza.com