La collaborazione è la più sincera forma di apprezzamento. È proprio a partire da questa considerazione che l’étoile internazionale José Perez si è affidata a due dei più prestigiosi brand legati alla danza, Coppelia e Paoul, per sviluppare un innovativo prodotto che integra le rispettive competenze, un know how decennale e un’esperienza costruita calcando i più rinomati palchi di tutto il mondo.
Uno stivaletto scaldapiedi ideato e realizzato congiuntamente dai due brand italiani che hanno saputo dare vita all’idea del ballerino cubano, allo scopo di “prendersi cura” di uno dei più importanti mezzi espressivi di chi danza: realizzato infatti per tenere al riparo i piedi durante le prove, tra una lezione e l’altra o prima di un’esibizione, l’originale stivaletto scaldapiedi evita lo sbalzo termico garantendo la migliore salvaguardia possibile, comfort e, non di meno, perfetta stabilità e mobilità.
Lo storico marchio di Brescia Coppelia – eccellenza nella produzione di abbigliamento, scarpe e accessori per la danza interamente realizzati in Italia – ha da tempo intrapreso con José Perez una proficua collaborazione che ha portato in pochi mesi alla nascita di una vera e propria linea di abbigliamento tecnico dedicato ai ballerini in cui, ideale completamento, è appunto il nuovo scaldapiedi. E’ in questo frangente che Paoul – brand Made in Italy che esprime la passione per il ballo e l’amore per l’artigianalità attraverso le proprie calzature e che nel 2017 spegnerà 50 candeline – ha saputo aggiungere un grande contributo e un indispensabile apporto.
José Perez, per anni uno dei ballerini professionisti più amati di “Amici” di Maria De Filippi che incantava il pubblico con le coreografie di Alessandra Celentano, è oggi un coreografo e un interprete di successo che ha saputo cogliere dalla propria esperienza le esigenze di tutti i ballerini per trasferirle in prodotti unici, che saranno presentati a Danza in Fiera 2017.
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Photo Credits: Press Office José Perez