Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Accademia di Danza di Roma, ha deciso di conferire un incarico prestigioso al celebre danzatore Kledi Kadiu. A decorrere infatti dal 31 Luglio scorso, Kledi è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione con la seguente motivazione “..visto il curriculum vitae del Sig. Kledi Kadiu”.
In effetti il curriculum di Kledi, nonostante la sua giovane età, è un florilegio di importanti esperienze. Albanese di origine, entra giovanissimo all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana e, dopo il diploma, entra a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana dove ha ricoperto, fin dall’inizio, ruoli solistici. Ma la celebrità di Kledi arriva al pubblico italiano grazie alla televisione quando diventa primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali “Buona Domenica”, “C’è Posta per te” e “Amici di Maria De Filippi”.
Una prestigiosa nomina quelle che il Ministro per i beni e le attività culturali ha riservato a Kledi a cui auguriamo un buon lavoro con la certezza che il suo ricco bagaglio di esperienza porterà un importante contributo nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Accademia di Danza di Roma.
Redazione www.giornaledelladanza.com