Nell’ambito dell’E45 Napoli Fringe Festival, Napoli Teatro Festival Italia, la Compagnia Danza Flux presenta il suo ultimo lavoro inedito Horse Boy in Apnea, in coproduzione con Fondazione Campania dei Festival – E45 Napoli Fringe Festival, che andrà in scena il 15 e il 16 giugno presso il Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina.
Si tratta di un solo di danza contemporanea che vede come interprete principale Fabrizio Varriale, che ne condivide la regia con Chiara Alborino. Il solo è nato dall’esigenza di esplorare il senso dell’animalità nell’agire umano come generatrice di alterità e fisicalità.
Un ragazzo si incarna all’interno di un cavallo invisibile, creato attraverso un’installazione, attraversandone vari stati di coscienza fisica, emotiva e mentale. Il ragazzo-cavallo lotta tra il desiderio della libertà e la propria condizione di limite che lo porta alla scoperta di se stesso, verso una danza dell’interiorità che poi si scopre segno irrompente nello spazio.
Horse Boy è in apnea, vive l’esperienza del limite, crea una dimensione di tensione che si accumula e si frantuma in un respiro di liberazione e genera una partitura di movimento capace di far echeggiare nello spazio scenico un segno irrompente e allo stesso tempo sottile, preciso, evocativo, restituendo al corpo spontaneità ed individualità.
Il progetto esprime la relazione conflittuale tra l’uomo, i suoi desideri e la società contemporanea. La condizione di limite nella quale vive traduce nell’esperienza del singolo quello che è la realtà attuale in cui viviamo tutti noi e lascia aperta una riflessione attraverso la danza sulla possibilità dell’uomo di riscoprire il proprio desiderio di libertà.
ORARI & INFO
Sabato 15 giugno 2013, ore 20:00
Domenica 16 giugno 2013, ore 21:00
Madre – Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina
Sala Polifunzionale
via Settembrini 79 – Napoli
www.napoliteatrofestival.it
www.danzaflux.it
I biglietti possono essere acquistati online: http://www.napoliteatrofestival.it/Napoli_Teatro_Festival_Italia/HORSE_BOY_IN_APNEA.html
oppure presso la biglietteria del Teatro Mercadante di Napoli
Lorena Coppola