Nel giorno della festa della donna la Spellbound Dance Company sarà in scena al Teatro Sociale di Trento con la sua ultima produzione, Le quattro stagioni.
Uno spettacolo in cui gli eventi si evocano per diventarne parte integrante, partecipando al dramma della natura che muore, con uno sguardo un pò più in là il seme della futura rinascita. Le stagioni vengono rappresentate dal movimento dei corpi dei danzatori che si muovono mentre la vita intorno a loro muta le cose e segna il tempo sulle note di Vivaldi. La Spellbound Dance Company viene fondata e diretta da Mauro Astolfi nel ’94 mantenendo fin dagli esordi una forte spinta alla ricerca coreografica e alla commistione di generi per far sì che ogni spettacolo fosse un contenitore di emozioni, immagini, suoni e gesti in costante evoluzione.
La scelta è di non restringere la definizione entro uno specifico stile ma dare spazio alla sperimentazione e alla rielaborazione di tutte le possibili gestualità del balletto. Mauro Astolfi ha costruito il suo stile e il suo metodo attraverso l’integrazione di diverse forme espressive del movimento contemporaneo andando a utilizzare in modo non ordinario tutti gli elementi che ogni forma di danza poteva offrire.
La spinta da sempre è stata nella direzione della coreografia intesa come evoluzione continua del movimento e delle sue infinite interazioni con la tecnica rigorosa così come la pura gestualità che ha legato insieme in quel mix di energia, forza e virtuosismo che sono alla base del successo della sua compagnia.
ORARI
Martedì 8 marzo, ore 20.30
INFO
Teatro Sociale
Via Mazzurana 19, Trento
Alessandro Di Giacomo