In occasione della II Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, l’associazione Mi nutro di Vita presenterà una serata intitolata Mi nutro di arte. L’evento a cura della ballerina Mariafrancesca Garritano si terrà il 15 marzo al Teatro Leonardo da Vinci di Milano e verrà celebrato come un vero e proprio inno alla vita e alla danza intesa come forma d’arte che riscatta e riporta alla positività.
Mi nutro di vita è un’ Associazione di rilevanza sociale e morale per la Lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare. Mi nutro di arte sarà un’occasione per accomunare alla danza un’altra forma d’arte, la scrittura, e per questo ad anticipare le esibizioni di ballo ci sarà un incontro con 5 autrici di libri: Vanessa Contini, Alessandra Pinetti, Roberta Tobbi, Elisa Fagioli e Ilaria Caprioglio.
Lo spettacolo sarà un percorso all’interno degli stili e dei brani che hanno fatto la storia della musica e della danza. Sono tutti omaggi a compositori, coreografi, musicisti, cantanti, danzatori, stili conosciuti al grande pubblico e che hanno fatto della propria passione la propria vita, usando l’arte per dare un messaggio di empatia e positività. Sul palco si susseguiranno circa 40 danzatori ed un musicista dal vivo per un’ora di gioia e bellezza il tutto coordinato dalla direzione artistica del maestro Michele Villanova.
La Garritano, oltre ad essere l’organizzatrice dell’evento, aprirà la serata danzando una particolare versione de La morte del cigno, accompagnata musicalmente dal fratello Massimo Garritano. Sul palcoscenico del Teatro Leonardo da Vinci si esibiranno anche l’Atzewi Dance Company, Ekodanceproject di Pompea Santoro, alcuni danzatori provenienti da teatri come Teatro alla Scala e la Royal Ballet School, oltre ai gruppi G.A.C. di Areadance Milano, RCDANCETEAM di Romina Contiero e Ansima Production Ballet.
ORARI & INFO
15 marzo ore 19.30
Teatro Leonardo da Vinci
Piazza Leonardo da Vinci, Milano
Alessandro Di Giacomo