Giuseppe Picone, étoile internazionale che ha calcato i più importanti palcoscenici di tutto il mondo, sarà il protagonista di un tour tutto italiano di Masterclass e Repertorio Classico. Il mese di Aprile sarà tutto all’insegna dello studio della base della danza, la danza classica, un’imperdibile occasione per tanti giovani talenti che sognano di intraprendere la carriera di danzatore e che sperano di potersi confrontare con maestri di grande prestigio.
Ad essere a loro disposizione ci sarà appunto Picone che attraverserà l’Italia portando nelle scuole la sua arte, il suo sapere, i suoi consigli e la sua disponibilità per mettere a disposizione dei giovani tutti gli insegnamenti che lo hanno portato ad essere uno degli artisti più richiesti ed apprezzati a livello internazionale. Per quanto riguarda gli studi di repertorio classico, questi comprenderanno per le donne, lo studio delle variazioni di Gamzatti e Giselle I atto, mentre per gli uomini il Corsaro ed Albrecht dal II atto di Giselle.
Alla fine della masterclass verranno scelti due tra gli allievi più meritevoli a cui verrà assegnata una Borsa di Studio per lo stage estivo che si terrà presso l’Académie de Danse Princesse Grace di Monaco a Montecarlo ed inoltre altri due danzatori saranno scelti per partecipare al Galà Internazional Ballet Festival di Miami.
Il tour toccherà diverse città italiane partendo da Venezia presso l’Accademia Veneta di Danza e Balletto, il 5 e 6 aprile sarà a Milano presso Arcobalenodanza, con la supervisione di Sabrina Bosco, il 9 e 10 toccherà la capitale, presso il Balletto di Roma, con la supervisione di Flaminia Buccellato. L’ultima data del mese, nelle giornate del 14 e 15, toccherà Napoli presso la sede del centro Movimento Danza con la supervisione di Fabrizio Esposito.
INFO
Alessandro Di Giacomo