Il 22 giugno 2019, all’interno di Biennale Danza 2019, al Teatro alle Tese di Venezia sarà in scena Blink, Mini unison intense lamentation, coreografia Michelle Moura, interpreti Clara Saito e Michelle Moura, collaborazione alla creazione Clara Saito e Lisa Vereertbrugghen, drammaturgia Alex Cassal, suono Rodrigo Lemos e Kaj Duncan David. Una produzione Cândida Monte, Wellington Guitti management e distribuzione Something Great (Berlin – DE), co-produzione SESC São Paulo (São Paulo – BR), DasArts (Amsterdam – NL), Something Great (Berlin – DE), con il supporto di La Bamba (Curitiba – BR).
Apprezzata coreografa e danzatrice brasiliana attualmente stanziata a Berlino, nelle sue opere Moura cerca strategie artistiche che mettano in intima relazione il corpo e la mente, creando interessanti performance ibride di danza e sonorità, presentate nei maggiori teatri e festival del Sud America e dell’Europa, tra cui Panorama Festival (BR), Hebbel am Uffer (DE), Musée de la danse (Rennes – FR), Santarcangelo Festival (IT).
Blink, Mini unison intense wail, (battito di ciglia, mini unisono intenso lamento) è un passo a due suggestivo e all’avanguardia, in cui l’artista coreografa il movimento delle palpebre sospendendone il riflesso condizionato per dare vita a modificazioni fisiologiche. Le due protagoniste sono creature spirituali, futuristiche esploratrici del tempo e dello spazio, che con il crescendo ritmico di respiri e sonorità generano sensazioni uniche da condividere e trasmettere allo spettatore.
ORARI & INFO
22 giugno 2019, ore 18.30
Teatro alle Tese –
Navata 2
Castello 3737
30100 VENEZIA (VE)
Tel. +39 041 5218828
E-mail: promozione@labiennale.org
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com