Sabato 27 ottobre 2012, alle 21.00, si aprirà la Stagione di danza 2012 – 2013 del Teatro Salieri di Legnago, con uno dei più grandi tangueri dell’Argentina, Miguel Angel Zotto, protagonista dello spettacolo Viento de Tango, sulle musiche dal vivo dell’omonimo sestetto musicale.
Miguel Angel Zotto, nato a Buenos Aires, figlio d’arte, coinvolgerà il pubblico ballando insieme alla moglie, Daiana Guspero, e ad altre due coppie di tangueri: Pablo Moyano e Roberta Beccarini, Neri Piliù e Yanina Valeria Quiñone, accompagnati da Monica Marziota, voce, Massimiliano Pitocco, primo bandoneon, Dario Flammini secondo bandoneon, Daniele Orlando, violino, Pierluigi Ruggiero, violoncello, Giuliano Di Giuseppe, pianoforte, Roberto Della Vecchia, contrabbasso.
Una serata dedicata alla magia del tango, ai suoi ritmi e ai suoi passi, alle sue parole e alle sue emozioni. La tecnica e la passione di Miguel Angel Zotto, eletto in Argentina uno dei tre migliori ballerini di tango del secolo, e la raffinatezza del suono di sei musicisti di estrazione classica, che negli ultimi quindici anni hanno contribuito attivamente alla diffusione del tango e della musica di Astor Piazzola in Italia, rendono questo appuntamento unico ed imperdibile.
Uno spettacolo di musica e danza per farsi sedurre da una magica pozione dai poteri imperiosamente evocativi, ma anche per apprezzare il tango inteso come comunicazione, tecnica, geometria, condivisione della musica nell’abbraccio, piacere dell’intesa e dell’incontro con l’altro.
ORARI&INFO
Sabato 27 ottobre, ore 21.00
Teatro Salieri
Via XX Settembre 26
37045 Legnago – Vr
tel. 0442 25477
fax 0442 625584
Leonilde Zuccari