Parola d’ordine Dance Blogger, questa la novità che il direttore Sara Zuccari porta nel panorama della danza. Ancora una novità, ancora al passo con i tempi, ancora su internet e sempre h24, per proseguire sulla strada già tracciata dal giornaledelladanza.com. Il nuovo palcoscenico su cui parlare di danza sarà il blog di Sara Zuccari, un nuovo spazio intitolato Diario del Direttore, legato a doppio filo con il GD.com, in cui esprimere pensieri, riflessioni, elementi di dialogo, in cui elogiare e redarguire, in cui sognare e sperare, in cui la protagonista principale sarà sempre la Danza.
La figura del blogger nasce tanti anni fa in America e, come tutte le mode che nascono oltreoceano, si è imposta prepotentemente sviluppandosi poi anche nel resto del mondo. Nei blog si scrive, ci si confronta, si condividono contenuti multimediali, post, articoli di giornale, e questo è esattamente l’intento di Sara Zuccari, creare un ulteriore spazio per la danza, spazio a cui si potrà accedere tramite la homepage del giornaledelladanza.com.
Queste le dichiarazione del direttore Zuccari: “Sono molto contenta e motivata di investire in questo nuovo progetto. L’idea di utilizzare un mio spazio personale in cui raccontare il mio punto di vista, condividere una mia riflessione, esternare un mio gusto,parlare liberamente di danza, mi affascina molto. L’esperienza in rete con il giornaledelladanza.com mi ha dimostrato quanto fondamentale sia diventata la comunicazione online, e quindi parallelamente alla testata, che prosegue a pieno ritmo, quotidianamente, con un bacino di utenza che cresce di giorno in giorno, ho deciso di creare questo blog, Diario del Direttore. Le novità mi sono sempre piaciute e mi affascina l’idea di spendermi in un nuovo progetto, in una nuova scommessa, in cui il fine ultimo rimane sempre mettere in primo piano la danza. Sono certa che i lettori del giornale e gli amanti della danza coglieranno ancora una volta lo spirito di questa mia iniziativa e li invito tutti a seguirmi su questo blog a cui potranno accedere direttamente dal GD.com”.
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com