Netflix ha realizzato una nuova serie TV dal titolo Tiny Pretty Things, basata sull’omonimo romanzo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. Ad occuparsi dell’adattamento, descritto come un mix tra Il Cigno Nero e Pretty Little Liars, è stato Michael MacLennan. La storia è ambientata nel mondo della danza classica, in particolare in una prestigiosa accademia di Chicago. Ma di cosa parla lo show?
La trama della serie TV Tiny Pretty Things ruota attorno a giovani ragazzi con il sogno di diventare grandi ballerini. Per riuscire a raggiungere le proprie aspirazioni, sono costretti a lasciare casa. A Chicago la Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza con un certo prestigio e in quanto tale si occupa di preparare giovani ballerini per la famosa compagnia della citta: il City Works Ballet. La Archer accoglie studenti di qualsiasi classe sociale e provenienza. Spesso le uniche cose che li accomunano sono talento e passione per il ballo, così profondi da far loro escludere a priori qualsiasi piano B, tutti elementi che, però, creano un grande senso di comunità, nonostante le differenze.
Al momento queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo per quanto riguarda la serie TV Tiny Pretty Things.
Dopo questa panoramica generale, quando esce questo nuovo progetto? Netflix ha fissato la data di uscita della serie TV Tiny Pretty Things per il 14 dicembre 2020. L’annuncio è arrivato con il trailer. Prima si sapeva solo che il debutto sarebbe caduto entro quest’anno. Le riprese si sono svolte a Toronto durante l’estate del 2019.
Redazione www.giornaledelladanza.com