Non ho parole, eliminare tout court una delle più belle realtà della danza in campo nazionale e non solo, proprio nel momento del loro massimo impegno!
La notizia del giorno l’apprendiamo con sgomento e rammarico il MaggioDanza chiude, già lunedì sul social network facebook le parole del direttore Francesco Ventriglia: dopo molte lotte affinché non accadesse…. e’ accaduto…. MaggioDanza chiude e davanti alla morte di uno dei pezzi più rappresentativi dell’arte e della cultura italiana a cui ho dedicato insieme a 40 artisti gli ultimi tre anni della mia vita con totale dedizione ed abnegazione non posso che restare sgomento e arrabbiato. Resto in silenzio, ferito al fianco dei miei danzatori ( solo per questa sera) in attesa che domani,il cuore possa formulare un’attenta e lucida reazione! Grazie a tutti per il sostegno, continuate non lasciateci soli!
Abbiamo 35 milioni di debito consolidato e se si prendono, i soldi poi vanno resi queste le parole del commissario Francesco Bianchi, ma non ho altra scelta, non posso smuovermi di un millimetro dal bilancio che ho fatto. A meno di non dire caro Stato, cari enti locali, pensate che il Maggio vada salvato? Allora intervenite. Per ora tutti dicono salvate o salviamo il Maggio ma non vedo interventi concreti. Noi dobbiamo fare in ogni caso i nostri compiti a casa, perché non funziona niente se i conti non sono in equilibrio. Altrimenti nessuna banca ci darà un fido, nessun privato una sponsorizzazione. I tagli serviranno a far capire che ci mettiamo sul cammino giusto.
Sosteniamo il MaggioDanza con l’iniziativa promossa dal giornale SOS SALVIAMO IL MAGGIODANZA. sarà una piccola goccia ma è un inizio affinché non si perda tutto in Italia soprattutto nell’ambito del sostegno alla Cultura.
Cos’è più importante i soldi o il cuore e il lavoro di tanti artisti?
Loredana Adinolfi