Ouf, lo spettacolo di Virginia Spallarossa andrà in scena alle ore 21:00 al Teatro O.P. Pagnano di Merate per la chiusura della rassegna di danza contemporanea e teatro danza Caffeine.03 – Incontri con la danza curata dall’associazione Piccoli Idilli. Lo spettacolo, realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Umbria e prodotto da Artntech in co-produzione con la compagnia Dejà Donné di Simone Sandroni e Lenka Flory; è un lavoro della danzatrice e coreografa Virginia Spallarossa.
L’artista, formatasi presso il Teatro alla Scala di Milano e l’Académie Princesse Graçe di Montecarlo, collabora come danzatrice e assistente nella compagnia di Praga Dejà Donné dal 2007; diverse e numerose le sue partecipazioni e collaborazioni con artisti e compagnie italiane e internazionali tra le quali citiamo Olympic Contemporary Ballet, Gillian Whittingam, Wayne Mc Gregor (Random Company), Teatro alla Scala, Teatro Lirico di Cagliari, Arena di Verona, Carlo Felice di Genova, Opera di Bilbao, Opera di Roma, Comunale di Firenze, Bunkakhan a Tokio, Bayerische Staatsoper di Monaco, Ron Howell, Sean Walsh e Marck Baldwin (Rambert Company).
Ouf si ispira all’opera 1×7 di Gianni Rodari, un percorso a ritroso che riflette sulla generazione di coloro che hanno vissuto e appartengono agli anni ’70, un nostalgico ritorno al passato per nutrire il presente, un lavoro di ricerca profonda sulla condizione umana raccontato attraverso il movimento degli interpreti. Lo spettacolo di Virginia Spallarossa deve la regia e l’adattamento del testo a Paolo Bufalino, con le musiche originali e le elaborazioni sonore live di Zed, la scenografia e i costumi della società Alto-là di Alessandra Tortora, il disegno luci di Cesare Lavezzoli e la fotografia di Francesca Massa e Monica Rosanò.
ORARI&INFO
Caffeine.03-Incontri con la danza
Associazione Piccoli Idilli
Teatro O.P. Pagnano
Via della Cappelletta 13, Merate
Sabato 20 ottobre, ore 21:00
Infoline: (+39) 348. 85.56.258 – (+39) 338. 36.68.167
Antonietta Mazzei