Dal 18 al 20 marzo 2016, il Teatro Carcano Centro d’Arte Contemporanea di Milano ospita Spellbound Contemporary Ballet con Dare, coreografie e regia di Mauro Astolfi, su musiche di autori vari.
Nata nel 1994 per volontà di Astolfi, dal 1996 in collaborazione con Valentina Marini, la compagnia è nota per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico proposto, vantando presenze nei maggiori teatri e festival internazionali.
Con Dare assisteremo a un’opera varia e coinvolgente, suddivisa in due parti, una carrellata di coreografie ideate da Astolfi, considerato uno dei più importanti coreografi di danza contemporanea sulla scena europea.
Controfase (che vedremo nelle date 18 e 19 marzo), è un duetto maschile creato su musiche di Nils Fraham e Garth Knox&Agnes Vesterman, nato come progetto di tirocinio per Spellbound Junior Ensemble, ora parte del repertorio della compagnia.
Small crime (in scena solo il 20 marzo), su musiche di Jonny Greenwood e Frahm, racconta attraverso intenso passo a due le dinamiche, spesso conflittuali, che nascono all’interno di una coppia.
Lost for words – L’invasione delle parole vuote – Studio III, realizzato in collaborazione con Regione Lazio Ufficio Cultura e Sport, ultimo atto dell’omonima trilogia su musiche appositamente composte da Carlo Alfano, è una sorta di processo alla falsità che permea i rapporti umani, uno studio che cerca solo di ricollegare la parola a un significato puro e diretto, senza sottintesi.
Dare II (sul palcoscenico il 20 marzo), creato in collaborazione con il Teatro Sociale Aslico di Como su musiche di Chopin e brani originali di Luca Salvadori, è la seconda parte di un progetto nato per il ventennale della compagnia, e racconta la ricerca di una relazione tra noi e gli altri, tra noi e quello che creiamo ogni giorno, ritrovando le intuizioni pure e geniali della nostra infanzia, quando ogni cosa era un mondo da scoprire.
ORARI & INFO
18 marzo, ore 19.30
19 marzo, ore 20.30
20 marzo, ore 16.00 e ore 21.00.
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63
20122 Milano
Telefono: +39 02 5518 1377
E-mail: info@teatrocarcano.com
Stefania Napoli
Fotografia: Andrea Gianfortuna
www.giornaledelladanza.com