Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / “Serial Killer per Signora” fa tappa a Milano!

“Serial Killer per Signora” fa tappa a Milano!

“Serial Killer per Signora” fa tappa a Milano!

 

Dal 23 marzo al 9 aprile (martedì – sabato ore 20.45, domenica ore 15.30) va in scena al Teatro Manzoni di Milano la commedia musicale Serial Killer per Signora, per la regia di Gianluca Guidi, interprete co-protagonista insieme a Giampiero Ingrassia.

Prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, il musical di Douglas J. Cohen, tratto dal racconto di William Goldman, è stato tradotto e adattato nella versione italiana dallo stesso Guidi in collaborazione con Gianni Fenzi, nonché tradotto nelle liriche da Giorgio Calabrese.

La tappa di Milano, 25a della tournée avuta inizio il 3 agosto dello scorso anno al Festival Teatrale di Borgio Verezzi (SV) co-produttore dello spettacolo, precede una sequela di ulteriori date, distribuite tra il Nord e il Centro Italia, che vedono calcare i palcoscenici di luoghi dello spettacolo come: il Cinema Teatro Arese di Arese (MI) il 10 aprile; il Teatro Openjobmetis – Teatro Apollonio di Varese l’11 aprile; il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 18-19 aprile; il Teatro Feronia di San Severino Marche (MC) il 20 aprile; il Teatro Sanzio di Urbino (PU) il 21 aprile; e, infine, il Teatro Gentile di Fabriano (AN) il 22 aprile.

Ciò che più atterrisce un regista è scrivere le note di regia o la presentazione di uno spettacolo che metterà in scena dopo 6 mesi. Spesso le buone idee arrivano poco prima della prova generale, e mentre sei felice di aver risolto uno o più problemi, ti dici: “bello, certo le note di regia di sei mesi fa… ah, se avessi potuto scriverle ora!”. Nel caso di Serial Killer per Signora, però – mi si consenta il paragone più che mai azzeccato – si tratta di un ritorno sulla scena del delitto. Era il 2001 quando ho prodotto e diretto (senza interpretarlo) questo spettacolo per la prima volta. Fu un’esperienza felice: la mia prima regia. Piacque tantissimo, mettendo d’accordo critica e pubblico. A distanza di quindici anni ne curo una seconda edizione, con delle differenze: non produco più, ne sono sempre il regista, interpreto uno dei due ruoli maschili ma spero nel medesimo esito. Ecco perché reputo più appropriato chiamare queste poche righe ”appunti di viaggio”. Il testo di Douglas J. Cohen (autore sia delle musiche che della drammaturgia) mi è familiare da 15 anni, ed il mio viaggio teatrale dopo 3 lustri mi riporta qui. Il teatro, tendenzialmente, dovrebbe sempre raccontare una storia; a volte, purtroppo, la si sacrifica per qualche non meglio identificato onanismo di palcoscenico che non porta acqua al mulino di nessuno. Dalla precedente edizione porto con me la brillante e colta versione delle liriche di un grande maestro della musica leggera italiana Giorgio Calabrese, la direzione musicale originale di Riccardo Biseo con materiale aggiunto e orchestrato da Ciro Caravano e parte della traduzione di allora a firma del mio grande amico Gianni Fenzi. Dopo il successo di Taxi a due piazze, virare decisamente verso qualcosa di completamente diverso, è sembrata la scelta più naturale che Giampiero Ingrassia ed il sottoscritto avrebbero dovuto fare. Speriamo di incontrare di nuovo il favore di pubblico e critica che ci hanno accompagnati nel precedente spettacolo. E poi chissà, magari faremo un viaggio sulla luna, che di ‘sti tempi, anche per disintossicarsi un po’… Con il medesimo affetto che dura da 30 anni di palcoscenico, ma (purtroppo) un po’ più disilluso. (G. Guidi).

Al fianco dei due attori principali Teresa Federico e Alice Mistroni; mentre nel “backstage”, a comporre il team creativo: Annamaria Morelli (scene e costumi), Stefano Bontempi (movimenti coreografici), il già citato Biseo (direzione musicale), Umile Vainieri (disegno luci), Aldo Ralli (voce dello speaker), Giacomo Di Niro e Alfredo Betrò (contributi video), nonché Marco D’Elia (foto).

Uno spettacolo, insomma, assolutamente imperdibile!

 

ORARI & INFO

23 marzo – 9 aprile

martedì – sabato ore 20:45

domenica ore 15:30

Teatro Manzoni

Via Manzoni, 42 – Milano

Tel: +39 02 7636901 (Biglietteria – informazioni)

www.teatromanzoni.it

 

Marco Argentina

www.giornaledelladanza.com

Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro / Serial Killer per Signora © Igino Ceremigna

Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro / Serial Killer per Signora © Marco D’Elia

Check Also

Zorba il greco per celebrare il centenario di Theodorakis

Un continuo crescendo. Dopo la singola serata sold-out del 2023 e la doppia data del ...

Ballet National de Marseille: (LA)HORDE in tournée in tutta Europa

Il Ballet National de Marseille di oggi potrebbe definirsi un “poroso contenitore di cifre stilistiche, ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi