A conclusione della prima edizione del concorso Deha Ballet Competition, ideato da Camillo Di Pompo in collaborazione con il Teatro Oscar di Milano, il Teatro di Milano sarà palcoscenico del Gala Deha Ballet Competition domenica 18 ottobre alle ore 16.
Il programma di sala declama una serie di nomi appartenenti al firmamento artistico italiano. Primi fra tutti Nicoletta Manni e Claudio Coviello, primi ballerini del Teatro alla Scala e testimonial del marchio Deha Ballet. I loro interventi aprono e chiudono l’intero evento, regalando al pubblico l’ottima qualità della danza classica italiana.
A loro si aggiungono le performance della compagnia del Balletto di Milano, le quali spaziano dalla celeberrima Carmen bizettiana a Electrocutango, una coreografia di Elena Lobetti sui tanghi elettronici.
Dulcis in fundo gli immancabili pezzi coreografici dei vincitori del concorso, veri protagonisti del Gala. L’alternanza di stili (dal classico al contemporaneo, fino all’hip hop) contrassegna mirabilmente l’ecletticità della manifestazione e rende la visione sicuramente molto accattivante.
Per essere solo alla prima edizione, il concorso pare proprio avere i migliori presupposti di successo.
ORARI & INFO
18 ottobre ore 16
Teatro di Milano
Via Fezzan, 11
20146 Milano
Telefono: 02 42297313
Sito web: http://teatrodimilano.com/
Biglietteria: mercoledì-sabato 14-18
Marco Argentina
www.giornaledelladanza.com