Sabato, 20 Dicembre 2014 - Aggiornato alle 10:02 Attualità, Dentro la danza, News

Dentro la Danza: REPETITA IUVANT – ROSSELLA PANCIA PIATTA – PIAZZA PULITA – IL TRIANGOLO NO! – MARIO MAROZZI

May 9, 2012

La nuova rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, un mix di notizie piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.

——————————————————————————————————–

  • REPETITA IUVANT

Dopo la Gisellona Nazionale, Carla Fracci, un’altra grande étoile fa sentire la sua voce in soccorso della difficilissima situazione della danza nei nostri teatri, si tratta di Roberto Bollerino. In una recente intervista ad un quotidiano nazionale,Roberto ha espresso le sue perplessità sulla gestione dei fondi per la danza : “A parte la Scala, un po’ l’Opera di Roma, da noi la danza è ridotta al lumicino, se fossi ministro, visto che non si può aumentare il contributo, almeno tenterei la defiscalizzazione per gli sponsor come si fa all’estero”. Speriamo che queste parole vengano accolte seriamente e si faccia qualcosa di concreto per uscire da questo caos!

 

——————————————————————————————————–

  •  ROSSELLA PANCIA PIATTA

Una carriera a tutto tondo per la ballerina Rossella Brescia che dopo aver calcato per anni i palcoscenici delle trasmissioni televisive, aver condotto programmi radiofonici, l’esilarante Colorado Cafè ed essere diventata la musa in teatro del coreografo e suo compagno Luciano Cannito, adesso dispensa anche consigli su come ottenere una pancia piatta come la sua. La ballerina è infatti diventata testimonial di un noto marchio di prodotti alimentari con cui lancia la campagna Pancia Piatta, spiegando che per poter raggiungere dei buoni risultati a riguardo c’è bisogno di svolgere un allenamento regolare, seguire una giusta alimentazione ed avere un’adeguata serenità mentale. D’ACCORDOOOOOOOOOOOOO?

————————————————————————————————-

  •  PIAZZA PULITA

Sta per debuttare al Teatro Filarmonico di Verona il coreografo Mario Piazza Pulita che presenterà Pulcinella e Il Mandarino Meraviglioso portando in scena grandi nomi della danza come Giuseppe Picone, Jason Reilly e Yuniesca Sanchez. Un’occhio particolare lo merita il libretto di sala, curato dalla Direttora Sara Zuccari, in cui si troverà un saggio-intervista al coreografo. Piazza è famoso per la capacità di far dialogare svariate espressioni artistiche e siamo sicuri che fornirà una versione sicuramente innovativa dei due classici del balletto.

—————————————————————————————————

  •  IL TRIANGOLO NO!         

L’avrei inserita volentieri nel filone Chi l’ha vista? Ma sono sicuro che anche se al momento sembra sparita, tornerà presto alla ribalta. Sto parlando di Belen Rodriguez, nuova prima donna della trasmissione Amici che nell’ultima puntata dello show è stata latitante. Come tutta Italia saprà, la Rodriguez è reduce da un incidente avuto insieme al nuovo compagno Stefano De Martino, ex della cantante Emma Marrone. Ma mentre De Martino seppur incerottato e con un braccio fuori uso è tornato a ballare per mamma Maria, la Rodriguez ha invece disertato, per la seconda volta, la sala da ballo. Starà proprio così male oppure l’argentina si è già stufata del triangolo?

——————————————————————————————————–

  •  MARIO MAROZZI             

Un toccante saluto al pubblico quello fatto dall’étoile del Teatro dell’Opera di Roma, Mario Marozzi. È avvenuto domenica 6 maggio in occasione dell’ultima rappresentazione della serata in omaggio a Maurice Béjart in cui lo splendido Mario Marozzi ha salutato il suo pubblico ritirandosi così dalle scene. All’Opera di Roma è arrivato all’età di 9 anni, ha studiato presso la scuola di ballo ed ha proseguito la sua carriera fino a diventarne étoile. Tantissimi anni di onorata carriera teatrale con qualche importante passaggio per i palcoscenici televisivi, Marozzi ha ballato in molti teatri internazionali portando alto il nome della danza italiana. È stato al fianco di grandissime ballerine, da Carla Fracci a Laura Comi a Polina Semionova.

——————————————————————————————————–

 State attenti! Vi teniamo d’occhio!

 

 

 

Be Sociable, Share!
Tags: , , , , , Attualità, Dentro la danza, News