Sarà l’Ente Fiera Promoberg a gestire la stagione 2011/2012 del Creberg Teatro di Bergamo che ha presentato un cartellone con ottimi appuntamenti di danza e di musical. Ad inaugurare la stagione, il 15 novembre, ci sarà lo spettacolo Puro Tango di Miguel Angel Zotto formato da cinque coppie di ballerini, musica dal vivo e filmati d’epoca dei grandi coreografi argentini. Miguel Angel Zotto presenterà un excursus sulla storia del tango argentino narrandone la nascita, la creazione e l’evoluzione fino ai giorni nostri. I quadri coreografici rappresenteranno i vari stili del tango, la milonga, il salon, il canyengue rappresentati magistralmente dallo stesso Zotto in compagnia di Magdalena Valdez.
A dicembre, il 17 e 18, sul palcoscenico del Creberg ci sarà il musical Alice nel Paese delle Meraviglie che lascerà successivamente il posto al Lago dei Cigni, il 23 dicembre, con lo Slovak National Ballet. La Compagnia della Rancia irromperà sulle scene nel nuovo anno, il 15 gennaio con il musical Happy Days ispirato all’omonimo telefilm americano, mentre il 21 l’attenzione sarà tutta per Coppelia interpretato dalla Compagnia Liliana Cosi – Stefanescu.
Il 29 gennaio ci sarà il musical Biancaneve ed il 3 febbraio l’étoile Raffaele Paganini vestirà i panni di Un americano a Parigi, giorno 16 si ritorna però al balletto classico con la messa in scena di Giselle da parte del Rostov State Opera Ballet. Il 10 marzo arriverà l’originale interpretazione del balletto classico da parte della compagnia Les Ballets Trockadero de Monte Carlo che lascerà la chiusura della stagione di danza alla SpellBound Dance Company di Mauro Astolfi con i Carmina Burana. Ci sarà ancora spazio per il musical il 17 e 18 marzo con Aladin di Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh.
INFO
Alessandro Di Giacomo