La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- DANZA SENZA CONFINI
La bellezza della danza sta anche nel fatto che è un’arte che può essere avvicinata da tutti e ne è la dimostrazione quanto accaduto giorni fà in Sardegna. La città di Cagliari è stata colta di sorpresa da un piacevolissimo Flash mob realizzato da frati francescani e suore. Il gruppo, ricco anche di moltissimi giovani, si è riunito a Marina Piccola e in Piazza Yenne per ballare, cantare e promuovere gli incontri religiosi. Il portavoce del gruppo, Padre D’Amato, ha dichiarato: “Stiamo andando dove sono i giovani per far conoscere loro il Signore”.
- GIULIETTA CON LA BACCHETTA
Finalmente ce l’ha fatta Anbeta Rottermeier Toromani a farsi accettare in un ente lirico. La ballerina, tutta tecnica e sempre pronta a mettere “le puntine” sulle ì, danzerà al Teatro Nazionale Slovacco di Bratislava nel balletto Romeo e Giulietta. A darne la lieta novella via facebook l’amico di sempre Kledi Kadiu che ha anche provato a tenerla al proprio fianco nel ruolo di co-conduttrice del programma Progetti di Danza, con scarsissimi risultati. Anbetona è sicuramente più brava a ballare che a parlare.
- AAA CERCASI DISPERATAMENTE UN SOVRINTENDENTE
È partito il toto-nomi per la poltrona da Sovrintendente alla Scala di Milano dopo l’addio , nel 2015, di Stéphane Lissner. La poltrona è sicuramente molto comoda e per questo parecchio ambita. Tra i nomi più accreditati ad occuparla spiccano: Sergio Escobar del Piccolo Teatro, Alexander Pereira, Pierre Audi e Francesco Micheli presidente di MiTo. La scelta dovrebbe essere compiuta entro luglio, anche se l’intento è quello di riuscire a decidere prima di tale data sfruttando così la presentazione della nuova stagione.
- NEW ENTRY AL ROYAL BALLET
Un nuovo arrivo al Royal Ballet per la stagione 2013/2014 è stato annunciato dal Direttore Kevin O’Hare. Si tratta di Natalia Osipova che lascia dunque il Teatro Mikailovsky per diventare principal al Royal Ballet. Natalia non è nuova a questi cambi vista la sorprendente decisione nel 2011 di lasciare il Teatro Bolshoi per il Mikailovsky. Il primo ruolo che le è stato affidato è quello di Giulietta nel Romeo e Giulietta di MacMillan.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo