A Dal 29 ottobre Al 2 Novembre 2014 Dalle Ore 21.00 al Teatro Brancaccio di Roma , Dada Masilo Sarà, un’innovativa, appassionata e grintosissima Carmen .
Masilo e Una Giovane danzatrice e coreografa sudafricana, conosciuta nel Mondo per l’energia e la vitalità Che riesce a trasmettere, fondendo danza contemporanea, danza Tradizionale africana e balletto classico.
Nata a Johannesburg , studia alla Dance Factory e prosegue i Suoi studi a Bruxelles al Performing Arts Research & Training Studios (PARTS) , Creato da Anne Teresa de Keersmaeker , Una delle Più apprezzate coreografe di danza contemporanea.
La danzatrice Diventa in poco tempo Una delle Interpreti e coreografe Più Famose in Sudafrica , partecipa a numerosi Festival , ottenendo svariati riconoscimenti E Important le e-forma A Sua Volta GIOVANI danzatori, proponendo workshop negli stati uniti .
Figura di punta della scena coreografica sudafricana, acclamata Alle Passate edizioni di Romaeuropa per la SUA versione del Lago dei Cigni , Masilo non ê Nuova un reinterpretazioni dei classici, venire dimostra Nella SUA particolarissima versione di Carmen , assieme ricreata un 12 ballerini ( The Dance Factory ), partendo dall’opera di Georges Bizet .
Con this prestazioni , la coreografa SI propone di svelare Carmen , Andando all’intima Ricerca della donna il Che SI nasconde nell’opera, trovarne la femminilità, le debolezze e la Forza, Dietro la Superficie impenetrabile e lo fa aggiungendo al Suo particolarissimo stile il mistero e la passione del flamenco.
Interessante e originale also La Scelta delle musiche, Una Suite di brani per balletto realizzata da Rodion Sedrin, compositore russo (Marito della grande ballerina Maya Pliseckaja ), su Musiche dell’originale di Bizet , con l’aggiunta di Habanera nell’interpretazione di Maria Callas e di seguito estratti del Lamentate per pianoforte e orchestra di Arvo Pärt , compositore estone di musica contemporanea.
La Carmen di Masilo promette quindi di Essere Uno Spettacolo elettrizzante, emozionante e Molto Personale, Che segna Una Nuova tappa nell’evoluzione di this danzatrice / coreografa e Che regalerà al Suo Pubblico Una nuova, eccentrica, trasgressiva (lo Spettacolo e vietato ai minori di 12 anni) e appassionante versione di Uno dei balletti Più Amati Al Mondo.
ORARI & INFO
29 ottobre – 2 novembre 2014
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244
00185 Roma
Info: 06 45445969
E-mail: info@teatrobrancaccio.it
Biglietteria: 06 80687231 Martedì- di minerale Sabato 10.00-19.00. Domenica minerale 10.00-18.00
Stefania Napoli
Foto di Christian Ganet
www.giornaledelladanza.com