Dal 27 maggio al 4 luglio 2015 al Teatro Manzoni di Milano torna in scena Priscilla la regina del deserto, regia di Simon Phillips, coreografie originali di Ross Coleman, Andrew Hallsworth, e Natalie Gilhome, prodotto da Music, Arts & Show.
Tratto dall’omonimo film cult Le avventure di Priscilla la regina del deserto, vincitore del Grand Prix Du Publique Festival Cannes nel 1994 e di un Premio Oscar per i migliori costumi nel 1995, il musical racconta la storia di tre eccentrici amici Tick, Bernadette e Adam, qui interpretati rispettivamente da Cristian Ruiz, uno dei più affermati performers di teatro musicale in Italia, Marco D’Alberti, danzatore presso Accademia Nazionale di Danza di Roma e Riccardo Sinisi, ballerino italiano già apprezzato in Fame – The Musical.
Grazie ad un ingaggio, tre stravaganti artisti decidono di abbandonare la monotonia delle loro vite a Sidney per intraprendere un viaggio che li porterà nell’entroterra australiano per far conoscere il loro spettacolo di drag queen, a bordo di un vecchio bus rosa chiamato appunto Priscilla.
La geniale sceneggiatura di Stephan Elliott, con il suo messaggio quanto mai attuale di accoglienza, tolleranza e accettazione, alterna momenti spassosi e comici ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale. Le coreografie sono trascinanti, anche grazie alla colonna sonora che propone intramontabili successi come I Will Survive, Hot Stuff, It’s raining men, What’s love got to do with it e Girls just want to have fun.
Priscilla è uno spettacolo coloratissimo, vivace e coinvolgente adatto a tutte le età, un divertente e toccante viaggio on the road verso la scoperta del mondo, di ciò che è diverso e in fondo di se stessi, assolutamente da non perdere.
ORARI & INFO
Dal 27 maggio al 4 luglio 2015 – Ore 21.00
Teatro Manzoni
Via Alessandro Manzoni, 42
20121 Milano
E-mail: info@priscillailmusical.it
Telefono: 02 763 6901
Biglietteria: Da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 45 minuti prima di ogni spettacolo.