Il Teatro Nuovo di Milano dal 27 al 29 luglio ospiterà lo spettacolo Discoteque Machine, un connubio di danza, comicità, improvvisazione e coinvolgimento. Protagonisti dello show sono i Morphs, creature comiche che indossano le “Morphsuits” ovvero delle tute aderenti colorate che coprono corpo e volto e che spersonalizzano completamente l’attore trasformandolo in una moderna maschera della commedia dell’Arte.
I Morphs sono strane creature provenienti da un luogo e un tempo lontano. Sono esseri molto semplici, quasi primitivi, ma con un’eccezionale capacità di apprendimento, che permette loro di riproporre immediatamente gesti e movimenti che il pubblico improvvisa. E’ questo infatti uno degli elementi fondamentali dello spettacolo: l’interazione tra il pubblico e gli artisti. Dei piccoli gruppi di sei persone verranno chiamati per ballare all’interno di postazioni fluorescenti disegnate a terra.
È proprio seguendo i movimenti delle persone chiamate a diventare protagonisti che i Morphs costruiranno uno show ricco di gag comiche e surreali. Gli spettatori che incontrano sul palco sono per loro materiale prezioso. Con loro giocano e scherzano ma c’è sempre un grande rispetto: tutto ciò che lo spettatore propone è sempre considerato come meraviglioso. Lo spettacolo si sposterà poi ad Edimburgo al Fringe Festival dove rimarrà in scena dal 7 al 31 agosto. Le coreografie sono a cura di Roberto Carrozzino e Martina Nadalini.
INFO
Dal 27 al 29 luglio
Teatro Nuovo
Piazza S.Babila, Milano
Alessandro di Giacomo
www.giornaledelladanza.com