Un nuovo anno non può iniziare senza un bel calendario nella propria casa.
E se proprio qui abita una danzatrice, un calendario dedicato alle ballerine non può assolutamente mancare. Ecco alcune delle proposte tra cui poter scegliere:
ROYAL BALLET CALENDAR 2016
Un calendario che fotografa le migliori esibizioni della compagnia alla Royal Opera House: tra queste, pièce di Frederick Ashton e Christopher Wheeldon, dal balletto classico a creazioni moderne, più contemporanee.
EDGARD DEGAS 2016
Il pittore che ha, sin dall’inizio della sua carriera, immortalato le ballerine: il calendario Edgar Degas 2016 ha, tra le sue pagine, i dipinti più importanti dell’artista in grado, nei secoli, di mantenere immutata la bellezza e la grazia di quest’arte.
DANCERS AMONG US
Celebrare la gioia: è questo l’obiettivo del calendario Dancers among us. Due danzatori si muovono in una New York spettacolare, pronta ad essere la cornice di una danza straordinaria, ma nella normalità di una città frenetica.
DANCE WALL CALENDAR
Danzatore classico diventato fotografo, Fert Weigelt crea delle immagini indimenticabili. Il calendario Dance 2016 presenta dodici foto in bianco e nero che catturano momenti, ombre e posture difficili da dimenticare.
BALLET CALENDAR 2016
Diciotto foto che rappresentano al meglio l’essenza della danza: diciotto momenti di danzatori, movenze espresso dalla macchina fotografica.
TUTU PROJECT CALENDAR
In ogni foto di questo calendario il protagonista è l’indumento che tutte le ballerine, prima o poi, indossano: il tutù. E, in questo caso, è un tutù rosa. Il desiderio di fotografarlo (in tantissimi luoghi) è nato dal fotografo Bob Carey quando alla moglie Linda venne diagnosticato un tumore. Obiettivo: aumentare la consapevolezza su questo male che, purtroppo, colpisce molte persone. Acquistare questo calendario, oltre a far sorridere (le foto sono straordinarie!), darà un contributo importante.
Tanti auguri a tutti, a passo di danza…rigorosamente!
www.giornaledelladanza.com