La danza al Teatro Filarmonico è una vera calamita che attira il pubblico e riempie dalla platea al loggione. Anche negli anni più difficili ha sempre dato soddisfazioni e regalato bellissime esperienze. Il Balletto di Verona presenterà proprio in questo ente lirico veronese Il Gran Galà di Danza che si terrà domenica 20 novembre alle ore 18,00 e porterà in scena quattro coppie di ballerini ospiti di primissimo piano.
La serata verterà principalmente sui pezzi forti del balletto classico di repertorio con ballerini che della Scala di Milano e del San Carlo di Napoli per l’Italia e dall’Opera di Vienna.
Il galà comincerà con la coreografia Affreschi Animati, estratto dal balletto Cavallino Gobbo su musiche di Cesare Pugni, coreografia di Arthur Saint Leon, le interpreti saranno della Compagnia Junior del Balletto di Verona: Caterina Affini, Michela Bagnoli, Margaux Bortoluzzi e Angelica Ceoloni.
Subito dopo potremo ammirare i Primi ballerini dell’Opera di Vienna Liudmila Konovalova e Vladimir Shishov, nel passo del Corsaro su musiche di Riccardo Drigo e coreografia di Petipa. La Prima ballerina del Teatro La Scala Nicoletta Manni in coppia con Timofej Andrijashenko danzeranno il passo a due dal Gran Pas Classique su musica di Auber e coreografia di Viktor Gsovsky.
I solisti del Teatro La Scala Vittoria Valerio e Marco Agostino danzeranno il passo a due Carnevale a Venezia su musiche di Cesare Pugni e coreografia di Petipa.
E, dulcis in fundo, i due solisti del Teatro San Carlo Salvatore Manzo e Claudia D’Antonio danzeranno il Passo a due del Don Chisciotte su musiche di Minkus e coreografia di Petipa.
Il Gran Galà di Danza, serata ideata e con la direzione artistica del M° Eriberto Verardi sarà all’insegna dell’eleganza e del virtuosismo e comprende le coreografie più impegnative dal punto di vista tecnico per i ballerini. Sarà un vero piacere per tutti gli appassionati di danza.
ORARI & INFO
20 novembre ore 18.00
Teatro Filarmonico
Via dei Mutilati, 4
Verona
http://www.ballettodiverona.com/
www.giornaledelladanza.com