Il 1 febbraio 2017, il Teatro Ristori di Verona ospita la compagnia eVolution Dance Theater con Night Garden, regia e coreografia di Anthony Heinl.
La eVolution dance theater nasce nel 2008 ed è diretta dal coreografo di origini statunitense Heinl il quale, grazie alla formazione in chimica e scienze tecnologiche, ama sperimentare nuove idee, nuovi materiali e la combinazione tra gli elementi in scena creando il cosiddetto ‘effetto hollywoodiano’, senza tuttavia tralasciare la cura per il movimento e le capacità tecniche e stilistiche dei suoi performers.
La forza della compagnia sta proprio nella varietà dei linguaggi artistici che fonde e propone, danza, acrobatica, illusionismo e video art, creando spettacoli innovativi e divertenti con grande professionalità.
Night Garden racconta cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa, trasportando gli spettatori in un regno magico e misterioso popolato da creature bioluminescenti, che giocano in una nuova dimensione in cui le ombre hanno colore e le leggi della natura, il paesaggio e le emozioni si trasformano, risvegliando i nostri istinti più primitivi.
ORARI & INFO
1 febbraio 2017, ore 20.30
Teatro Ristori
Vicolo Valle 2/A, 7
37122 Verona VR
Telefono: +39 045 693 0000
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com