La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#REDCARPET
Per Stefano De Martino passerella sul tappeto rosso alla Mostra del Cinema di Venezia. Nessuna partecipazione in una delle pellicole, il ballerino di Amici, ormai completamente a suo agio nel mondo del jet set internazionale, è stato ospite alla premiére di Le Fidele del regista Michael Roskam. Stefano, dopo aver già calcato la passerella qualche anno fa insieme alla ex moglie Belen Rodriguez, si è presentato da solo, senza la nuova compagna che pare si trovasse al momento in America.
#LIMITEDEDITION
E’ uscito il nuovo disco inciso da Heather Parisi, la danzatrice che ha fatto la storia del balletto nella tv italiana. Si tratta di una edizione limitata in vinile colorato e cd, si intirola A Game – Bambina Bambina, e contiente tutta la colonna sonora del film Blind Maze che ha visto la Parisi nelle vesti di regista. La versione in vinile è colorata ed ha un effetto marmorizzato, rendendo così ogni disco unico. Niente più spaccate esagerate e acrobazie per la Parisi che ha deciso di dedicarsi a nuovi stimoli artistici pur rimanendo la migliore danzatrice che il panorama televisivo italiano abbia avuto.
#VENEZIA74
Tappeto rosso alla 74esima mostra del Cinema di Venezia anche per il coreografo Luca Tommassini. Il direttore artistico di Xfactor si è presentato a Lido con un lungo kimono rosso per la presentazione di Amore e Malavita, il film-musical dei Manetti Bros per cui ha curato le coreografie. Tommassini non è nuovo al cinema, sue sono state le coreografie di un altro film-musical, Nine, e da Venezia ha lanciato una proposta ad una grande artista : “Mina, facciamo un musical?”.
#PLAYBOY
Dal palcoscenico di Amici alla copertina di Playboy, uno dei magazine internazionali più conosciuto, il passo (di danza?) è stato lungo. Protagonista della copertina di Playboy è Lorella Boccia, brava e sensuale ballerina divenuta famosa proprio nel talen targato De Filippi. Le pose ammiccanti e lo sguardo sensuale avranno fatto ingelosire il compagno Niccolò Presta? La ballerina è infatti legata da tempo al figlio del più noto Lucio Presta, manager di molti divi della tv.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com