libriANDance
CONNESSI A DISTANZA: presentazioni di libri, discussioni, eventi sulla danza e non solo trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’Accademia Nazionale di Danza.
11/05 | – Live streaming ore 18:30
libriANDance è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione. Il ciclo di incontri previsto presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, a causa del drammatico momento che stiamo vivendo, è stato mantenuto grazie alle possibilità del web. Per non abbandonare l’iniziativa il “luogo” d’incontro è stato adattato ai social: le presentazioni di libri, le discussioni e gli eventi sulla danza e non solo, infatti, saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell’AND, in modo da rimanere «connessi seppur a distanza».
La puntata di LUNEDÌ 11 maggio alle ore 18.30 è intitolata:
Per una Storia della Danza su FaceBook
Presentazione del volume Il ballo a Torino 1748-1762. Dalla raccolta de’ balli fatti nelle opere del Real Teatro a cura di Flavia Pappacena
Stimolati dalla onnipresenza di qualsiasi tema sul web, abbiamo deciso di promuovere due puntate di libriANDance alla Storia della Danza, a come essa possa essere raccontata e trasmesse anche attraverso FaceBook.
Pertanto, al fine di promuovere la cultura coreutica attraverso i social presentiamo il volume curato da Flavia Pappacena.
In diretta:
Enrica Palmieri, Direttore dell’AND; Flavia Pappacena, curatrice del volume e autrice di quattro saggi; Silvia Carandini, storica del teatro; Luca Aversano, musicologo; Roberta Albano, docente di Storia della Danza AND; Lorenzo Tozzi, autore di due saggi del volume e responsabile del CD; NiKa Tomasevic, autrice di tre saggi del volume; Gloria Giordano, autrice delle Appendici al volume; Laura Sciortino, per la Comunicazione AND; Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza; Federica Lanza, studentessa biennio classico AND.
LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL LIBRO GIORNALE DELLA DANZA
Redazione www.giornaledelladanza.com