Grazie alla collaborazione del Bolshoi con Pathé Live e Bel Air Media, le produzioni di balletto della Compagnia vengono ora proiettate in tempo reale nei cinema di tutto il mondo. C’è stata un’enorme risposta a questo progetto del Balletto Bolshoi sul grande schermo. Le produzioni Bolshoi possono ora essere viste dal pubblico nelle città e nei paesi di tutto il mondo. Nel maggio 2011, il progetto è stato esteso alla Russia, dove la CoolConnections Company è ora il distributore esclusivo delle riprese cinematografiche in diretta dei nostri balletti.
Molti balletti Bolshoi dal 254 della Società ° la stagione verrà trasmessa in HD sul grande schermo. Come per la stagione in corso, le staffette verranno trasmesse la domenica. A prendere parte a queste staffette dal vivo e repliche sono mille cinema in sessanta paesi in tutto il mondo, comprese trenta città in Russia (circa quaranta cinema).
Per un elenco completo di queste città e cinema in tutto il mondo, visitare pathelive.com o visitare bolshoiballetincinema.com .
Per un elenco delle città e dei cinema rilevanti in Russia e Kazakistan, visitare il sito www.theatreHD.ru, la sezione What’s On e il sito www.coolconnections.ru .
Tutte le sale cinematografiche che partecipano al progetto sono dotate di speciali antenne satellitari, ricevitori digitali, attrezzature cinematografiche all’avanguardia e auditorium che consentono agli spettatori di guardare comodamente gli spettacoli.
Pathé Live produce e distribuisce gli spettacoli del Balletto Bolshoi nei cinema. È una filiale di Gaumont-Pathe che, dal 2008, è leader europeo nella distribuzione di programmi misti per i cinema. Al momento le proiezioni del Bolshoi Ballet sono disponibili in 1.700 cinema in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Grazie al suo esclusivo sistema ad alta definizione e alla trasmissione video via satellite, Pathé Live garantisce ripetizioni in diretta di alta qualità e spettacoli registrati nei cinema di tutto il mondo. PatheLive presenta spettacoli di concerti, balletti, opere ed eventi sportivi in 2D e 3D ed è la prima azienda a guidare le staffette 3D dal vivo.
Distributore russo
CoolConnections, un gruppo artistico russo con sede a Mosca, è il distributore russo di trasmissioni in diretta dai principali teatri del mondo: nel 2011, ha guidato le trasmissioni in diretta in Russia dal Metropolitan Opera, The Met: Live In HD. Nel 2012, CoolConnections ha organizzato anche live relay (National Theatre Live) in Russia delle produzioni del Royal National Theatre di Londra, iniziando con Frankenstein di Danny Boyle. Nella stagione del cinema a staffetta dal vivo 2012-2013, le produzioni di danza e balletto del Netherlands Dans Theatre (An Evening at NDT) e del Bolshoi (Bolshoi Ballet on the Big Screen) sono state aggiunte agli spettacoli del Met Opera e National Theatre.Dal 2013 CoolConnections è diventata anche distributore in Russia delle produzioni della Royal Shakespeare Company (Richard II con David Tennant in testa) e delle produzioni (il più grande successo è stato La dodicesima notte con Stephen Fry) al Globe Theatre di Shakespeare.
su musica di Frédéric Chopin – La Signora delle Camelie
Coreografo: John Neumeier
1 novembre 2020 Registrato il 6 dicembre 2015
Pyotr Tchaikovsky
Nutcracker Coreografo: Yuri Grigorovich 20 dicembre 2020 Registrato il 23 dicembre 2018
Redazione www.giornaledelladanza.com