Proseguono senza sosta le residenze artistiche di Komm Tanz, il progetto di ospitalità della Compagnia Abbondanza e Bertoni in collaborazione con il Comune di Rovereto e parte di Passo Nord, centro di residenza regionale del Trentino Alto Adige.
Lorenzo Morandini, classe 1993, giovane coreografo trentino, ha trascorso le scorse settimane al Teatro alla Cartiera di Rovereto per provare Idillio.
Morandini è un giovane artista che si è formato al Teatro Nuovo di Torino, dove ha studiato a tecnica classica. Poi ha letteralmente spiccato il volo.
Questa sua pièce, Idillio, vuole riflettere su come si sfogano le sensazioni di spensieratezza/urgenza dell’agire, in risposta al costante dubbio e insicurezza delle scelte che si fanno ogni giorno. Ma soprattutto come queste potrebbero far commettere un errore o avere conseguenze inaspettate alle quali non si è pronti a rispondere.
Idillio è stato presentato nelle sue prime versioni ai festival MilanOltre e Più che danza! e ha ricevuto il secondo premio al concorso Residanza 2019.