Ai civici 39 e 41 di via Assisi, una traversa di via Tuscolana, si nota una nuova insegna: “Peparini Academy”, è l’ingresso di una scuola di arti performative di oltre 2mila metri quadrati, che sarà ufficialmente operativa da settembre 2024. Al momento nelle sale danza, che portano il nome dei più grandi coreografi e danzatori internazionali, da Roland Petit a David Zard, da Elisabetta Terabust a Zizi Jeanmaire, ci sono dei professionisti che si stanno preparando in vista di spettacoli a cui Giuliano Peparini sta lavorando.
La “mission” di Giuliano Peparini è quella di illuminare un luogo a cui è riconoscente, per creare una nuova storia, future carriere, relazioni, connessioni.
Giuliano Peparini afferma “Il mio lavoro si nutre di scambi, esplorazioni e scoperte. Se da venticinque anni sono felice di realizzare creazioni in tutto il mondo, lo devo anche al mio Paese, che tra i luoghi in cui ho lavorato occupa un posto a parte”.
Vasta l’offerta formativa: DANCE CLASS (corso di formazione in danza moderna, classica, hip hop), VOCAL MUSIC CLASS, MUSICAL CLASS, ACTING CLASS, ACRO-CIRQUE. E infine la SPECIAL CLASS, un ponte diretto tra formazione accademica e mondo professionale per studenti tra i 18 ai 27 anni, selezionati attraverso un rigoroso processo di audizioni. Sono più di 800 le richieste di iscrizione e in queste settimane si stanno svolgendo le audizioni. La Special Class, progettata per forgiare artisti completi, è un’opportunità unica che offre la possibilità di comprendere e assimilare la visione artistica e il metodo di lavoro di Giuliano Peparini.
Il corpo docenti, formato da professionisti del settore, da ballerini, registi, coreografi, direttori d’orchestra, musicisti, attori.
Per la danza: Veronica Peparini, Andreas Muller, Francesco Saracino, Francesca Cecchini, Bruno Centola, Gabriele Beddoni, Cecilia Primi, Giorgio Albanese, Cristian Pace, Dario Lupinacci, Mauro Mosconi, Fara Grieco, Michele Politi, Cristina Amodio, Claudia Bailetti, Anna Rita Bernardini, Clarissa Mucci, Mattias Nigiotti, Orlando Moltoni, Martin Charrat, Elena Polic Greco, Simonetta Cartia.
Per la recitazione: Andrea Rizzoli, Gianluca Merolli, Simone Leonardi, Cinzia Alitto , Alessandro Cecchini, Lorenza Zoe Damiani, Giulia Fiume, Federico Lepera.
Per il canto: Peppe Vessicchio, Marco Attura, Fabio Lazzara, Fabrizio Palma, Marilicia Piccalunga, Valeria Fiore.”
Sara Zuccari
www.giornaledelladanza.com