Il 20 ottobre 2017, il Centro per la Scena Contemporanea Garage Nardini di Bassano del Grappa (VI) ospita il collettivo artistico SA.NI con Tuttuno, regia, coreografia e performance Sara Sguotti e Nicola Simone Cisternino, produzione SA.NI/CIE TWAIN, in collaborazione con Atelier Delle Arti di Livorno, Virgilio Sieni – Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, Teatro Frida di Piove di Sacco, Teatro Filarmonico di Piove di Sacco.
Danzatrice per le Compagnie Virgilio Sieni e Lachky, assistente del regista Roberto Magro e interprete del remake del film Suspiria per la coreografia di Damien Jalet e la regia di Luca Guadagnino, Sguotti inizia il suo percorso artistico personale nel 2016 dando vita al progetto SA.NI. insieme al collega insieme Cisternino, formato presso Opus Ballet di Firenze e ballerino professionista per la compagnie Petrillo Danza, Virgilio Sieni Mda danza, e altre.
Vincitore del L’Italia dei Visionari 2017 e di ANTICORPI XL 2017, già presentato a Festival Racconti di Altre danze di Livorno, Festival Marosi Stromboli di Stromboli, Kilovatt Festival di Sansepolcro e Festival Ammutinamenti di Ravenna, Tuttuno racconta l’individuo, la società in cui vive e con cui si confronta, gli effimeri legami strutturali ed emotivi che intercorrono con l’altro da sé.
L’essere umano è regolato da un’ambiguità che lo spinge a dedicarsi ai suoi simili e a rifiutarli allo stesso tempo, ambivalenza che gli impedisce di raggiungere una reale autonomia, anzi al contrario, lo limita nell’illusione di una libertà inesistente.
ORARI & INFO
20 ottobre 2017, ore 21.00
Centro per la Scena Contemporanea Garage Nardini
Via Torino, 7
36061 Bassano del Grappa VI
Info : +39 0424 524214 – 0424 519811
Stefania Napoli
Fotografia: Pietro Tauro
www.giornaledelladanza.com